in

Volkswagen lancia in Cina stazioni di ricarica rapida flessibili

Volkswagen Group Components e la start-up Shanghai DU-POWER New Energy Technical Co., Ltd. hanno in programma di lavorare insieme per produrre stazioni di ricarica rapida flessibili in Cina. Un accordo in tal senso è stato firmato da rappresentanti di entrambe le società a Suzhou, in Cina. L’inizio della produzione in serie delle stazioni di ricarica rapida flessibili è previsto per la seconda metà del 2020. Stabilire la produzione con un partner locale è un passo fondamentale nel mercato in rapida crescita dei veicoli elettrici.

Volkswagen e DU-POWER New Energy  hanno in programma di lavorare insieme per produrre stazioni di ricarica rapida flessibili in Cina

“Un’infrastruttura di ricarica completa è la chiave del successo dei veicoli elettrici. La joint venture pianificata con DU-POWER rappresenta quindi una pietra miliare significativa mentre continuiamo a fare progressi nel cammino verso la mobilità elettrica. Il design innovativo della nostra stazione di ricarica rapida flessibile ha un enorme potenziale in Cina, anche grazie alla rapida crescita della mobilità elettrica ”, ha commentato Thomas Schmall, CEO di Volkswagen Group Components.

“L’elettrificazione dell’industria automobilistica globale è un megatrend. Come ambiziosa società high-tech con un nucleo di sviluppo tecnico competente, lavoreremo con Volkswagen per creare una solida base per sostenere il successo dei veicoli elettrici. La partnership per la costituzione di una joint venture in Cina ci consente di collaborare strettamente sugli aspetti tecnici del progetto per fornire soluzioni flessibili, affidabili ed efficienti per l’infrastruttura di ricarica “, ha osservato Yong Kang, CEO di Shanghai DU-POWER New Energy Technical Co. , Ltd.

A seguito della conclusione del necessario processo di approvazione con le autorità, incluso il controllo delle concentrazioni, Volkswagen AG e Shanghai DU-POWER New Energy Technical Co., Ltd. deterranno infine ciascuna il 50% delle azioni della joint venture. La nuova società sarà situata nella zona di sviluppo economico e tecnologico di Suzhou Wuzhong, vicino a Shanghai, in Cina. Come precedentemente annunciato, in futuro verranno prodotte anche stazioni di ricarica rapida flessibili nel sito di Hannover. La produzione inizierà quest’anno.

Looks like you have blocked notifications!