in

Volkswagen: le forti vendite nel mese di febbraio 2017 mostrano che il peggio è passato

volkswagen
volkswagen

I risultati di vendita di febbraio in USA e nel mondo mostrano che Volkswagen sembra aver superato i momenti peggiori della sua storia derivati dallo scandalo Dieselgate che ha colpito il gruppo automobilistico di Wolfsburg nella seconda metà del 2015. In tutti i paesi più importanti le vendite di VW nel mese di febbraio sono aumentate. La striscia dei successi di Volkswagen  è continuata a febbraio, quando la casa automobilistica ha annunciato un fatturato totale di 25.145 veicoli. Questo risultato rappresenta un aumento del 12,7 per cento rispetto al febbraio 2016.
Prendendo in considerazione i mesi di gennaio e febbraio, Volkswagen ha registrato 48.655 consegne. Questo rappresenta un aumento del 14,75 per cento nelle vendite anno su anno. La famiglia Golf di Volkswagen ha consegnato complessivamente 5.842 unità, con un incremento del 60,3 per cento. Ogni modello della famiglia Golf ha visto un aumento, tra cui l’e-Golf, Golf R e Golf SportWagen, ognuno dei quali a febbraio ha mostrato i  migliori  risultati di vendita delle loro storia. Le vendite di VW Tiguan sono aumentate del 5.5 per cento rispetto al febbraio 2016. Questo risultato ha segnato il miglior febbraio per il veicolo della casa automobilistica tedesca. 

Volkswagen
Volkswagen negli Stati Uniti sembra essere stato ormai superato l’incubo dieselgate

Leggi anche: Volkswagen T1: l’auto elettrica debutterà al Salone di Ginevra 2017

Anche la famiglia di Volkswagen Golf ha ottenuto ottimi risultati a febbraio 2017 rispetto allo stesso periodo del 2016. Le vendite di Golf Sportwagon tra cui la nuova Alltrack sono state 2.094. Questa cifra rappresenta un aumento massiccio del 229,8 per cento rispetto al febbraio 2016. Le vendite della berlina Passat sono state pari a 6.114 unità, con un incremento del 39,6 per cento rispetto al febbraio 2016. Con questi dati di vendita, è ormai evidente che la casa tedesca ha superato il Dieselgate ed è ora saldamente sulla buona strada per mettere il suo scandalo emissioni diesel bene dietro, almeno per quanto concerne le vendita. Ora, l’obiettivo  principale di Volkswagen deve essere quello di risolvere una volta per tutte le cause legali rimanenti che ancora  la casa automobilistica deve affrontare.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!