Volkswagen
Volkswagen
in

Volkswagen, dopo le perdite dovute al dieselgate si taglia sul calcio

Il Wolfsburg è la squadra di calcio sponsorizzata dal gruppo automobilistico Volkswagen. La casa tedesca ha subito negli ultimi tempi un vero e proprio salasso economico a causa del dieselgate che ha costretto l’azienda a pagare oltre 25 miliardi di dollari tra spese, multe e risarcimenti negli Stati Uniti per chiudere definitivamente la questione. Proprio per questo motivo negli  ultimi mesi sono state messe in campo una serie di iniziative volte a risparmiare denaro per poter recuperare le forti perdite subite. La casa automobilistica di Wolfsburg ha pensato bene ad esempio di ridurre del 20 per cento il budget della sua squadra di calcio.

Secondo la Bild, il Wolfsburg riceve da Volkswagen circa 100 milioni di euro l’anno. Dunque una riduzione del 20 per cento sarà un duro colpo per le casse della società calcistica che va dunque incontro ad un periodo non particolarmente ricco. Il club della Bundesliga dovrà trovare altrove i circa 20 milioni di euro che non potrà più ricevere dalla casa madre. Altrimenti dovrà ridurre le proprie spese in maniera corposa. Nel frattempo a proposito di Volkswagen continuano i guai per la casa tedesca. E’ di poche ore fa la notizia che una piattaforma online che dice di rappresentare circa 20 mila clienti vuole fare causa alla casa automobilistica di Wolfsburg. 

volkswagen
Volkswagen: taglia del 20 per cento il budget della sua squadra di calcio

Leggi anche: Volkswagen Atlas Weekend Edition presente al Chicago Auto Show

La piattaforma online “myright”intende chiedere per i propri clienti il risarcimento dell’intero prezzo delle vetture coinvolte nello scandalo emissioni truccate. vedremo dunque come si evolverà questa situazione e se Volkswagen dovrà sborsare ancora altri soldi. Nel frattempo la prima a fare le spese di questa situazione come detto sarà la società calcistica della città in cui il gruppo automobilistico tedesco ha la sua sede principale.

Looks like you have blocked notifications!