in

Volkswagen Maggiolino: la variante elettrica non si farà

Il Beetle esce di produzione senza lasciare un’erede

Volkswagen Maggiolino

Con la fine della produzione del modello attuale già programmata, nei mesi scorsi si era parlato, con insistenza, della realizzazione di una variante elettrica del Volkswagen Maggiolino, noto internazionalmente con il nome di Volkswagen Beetle.

Questo progetto, sicuramente molto affascinante considerando l’importanza del Maggiolino per il marchio Volkswagen negli anni passanti, non si farà, almeno per il momento. La conferma, ufficiale, è arrivata dirittamente da Herbert Diess, numero uno della casa tedesca.

Diess, infatti, ha confermato che, per ora, Volkswagen non ha interesse nel realizzare una variante elettrica del Volkswagen Maggiolino che, secondo i rumors delle scorse settimane, sarebbe potuta essere realizzata partendo dalla piattaforma modulare MEB, sviluppata dal gruppo tedesco per dare vita ad una nuova generazione di veicoli elettrici.

Per ora, la gamma elettrica di Volkswagen comprenderà solo i progetti già annunciati nei mesi scorsi che verranno commercializzati in tutto il mondo con poche eccezioni. Ad esempio, la nuova ID Hatchback, attesissima in Europa e pronta per il debutto a settembre al Salone di Francoforte, non arriverà negli USA a causa della scarsa richiesta per questa particolare tipologia di veicoli. Per quanto riguarda il Volkswagen Maggiolino, invece, per ora non ci sono speranza di vedere una sua versione elettrica.

Il modello attuale di Beetle, che ha riscosso un successo nettamente inferiore rispetto alle attese del marchio tedesco, uscirà di produzione sul finire del 2019. Lo stop della produzione sarà accompagnata dal debutto della versione Final Edition SE che, senza dubbio, sarà l’ultima versione con motore termico del Maggiolino ad essere prodotta.

Se Volkswagen non deciderà di ritornare sui suoi passi, la Final Edition SE sarà anche l’ultima versione, in assoluto, che il marchio tedesco produrrà del suo storico Maggiolino. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati all’uscita di scena dell’iconico modello Volkswagen ed ai futuri modelli elettrici del marchio tedesco.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!