News AutoVolkswagen

Volkswagen Nivus arriverà in Europa alla fine del 2021

Nuova Volkswagen Nivus

Volkswagen Nivus, un crossover compatto originariamente lanciato in Sud America e Messico, farà il suo debutto nei mercati europei entro la fine del 2021. Descritto come avente un aspetto “sportivo e vivace” insieme a un “carattere peculiare”, il Nivus è simile nel posizionamento alla T-Cross nell’Europa occidentale. Tuttavia, è differenziato da una linea del tetto più bassa, in stile coupé, ed è più lunga e più larga. Si basa sulla stessa piattaforma MQB A0 della VW Taigun del mercato indiano rivelata all’inizio di quest’anno.

Il lancio europeo di Nivus è stato confermato durante la conferenza stampa annuale di Volkswagen ed è previsto per il quarto trimestre dell’anno. Sarà seguito da vicino da una versione rinnovata del più grande SUV T-Roc.

Mentre il Nivus è stato sviluppato appositamente per il mercato sudamericano, VW si è impegnata al suo lancio nel 2020 per offrirlo alla fine in alcuni mercati europei. Probabilmente si concentreranno sui mercati in via di sviluppo nell’Europa orientale.

Quando è stato lanciato in Brasile, Volkswagen Nivus presentava un nuovo sistema di infotainment sviluppato in Brasile chiamato Volks Play. Lo schermo ad alta definizione da 10,0 pollici presenta una tecnologia simile a quella vista nelle recenti VW europee, tra cui un App Store per una maggiore funzionalità e Wi-Fi integrato.

Si dice anche che il sistema sia durevole e resistente all’acqua, parte di un obiettivo più ampio con il Nivus per garantire l’affidabilità a lungo termine, un fattore importante per i climi e le strade sudamericani difficili. Ad esempio, l’azienda è in grado di testare l’impianto elettrico dell’auto per vedere come funziona con un massimo di 10 anni di utilizzo.

Volkswagen Nivus è anche il primo modello brasiliano con cruise control adattivo e funzioni di frenata di emergenza autonoma. Anche l’ingresso senza chiave, sei airbag, un rilevatore di sonnolenza del conducente e un cruscotto digitale sono considerati i primi nel mercato. I dettagli più specifici, inclusi i motori e i prezzi dell’auto, devono ancora essere rivelati.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoTesla

Tesla Model Y auto più venduta al mondo nel 2022 o 2023 secondo Musk

News Auto

Ecco perché i cambi automatici stanno diventando sempre più diffusi

CitroenNews Auto

Citroen riesce a raggiungere gli Stati Uniti prima della Peugeot

JeepNews Auto

Jeep Wrangler 4xe presenta il nuovo schema di sospensioni fuoristrada Mopar