in

Volkswagen Passat: nuove foto spia la mostrano ancora camuffata

La nuova Volkswagen Passat si mostra nei test su strada a basse temperature

Volkswagen Passat

Sebbene non abbia mai raggiunto la vetta delle classifiche di vendita, la Volkswagen Passat è stato un modello abbastanza riuscito con una storia unica. Sfortunatamente, la Passat più recente non è stato un successo a 360 gradi. In particolare le station wagon sono passate un po’ di moda e anche le vendite ne sono un riscontro. In Europa, Volkswagen continua la produzione della vettura laddove, invece, in altri Paesi è stata già interrotta da un po’ di tempo.

Cosa sappiamo sulla prossima Volkswagen Passat

In effetti, i fotografi spia di CarBuzz hanno appena catturato le prime foto della Passat Variant di nuova generazione, internamente denominata in codice B9. La VW ha già cancellato la berlina Passat in Europa, quindi questo nuovo modello sarà venduto solo come station wagon.

Questa nuova Passat dovrebbe debuttare nel 2023 come MY2024 e molto probabilmente sarà l’ultima generazione a offrire un motore a combustione. Sotto il cofano, ci aspettiamo una varietà di motori a benzina e diesel, tutti dotati di un sistema ibrido leggero da 48 volt. VW offrirà anche varianti ibride plug-in. Più avanti la Passat arriverà in versione Alltrack con una maggiore altezza da terra rispetto alla variante standard.

È difficile dire che aspetto avrà questa nuova Passat perché questi muli di prova sono pesantemente camuffati e sembrano il modello attualmente in produzione. Possiamo dire che questa nuova generazione sarà più lunga, creando più spazio per passeggeri e bagagli. La Passat condividerà una piattaforma con Skoda Superb, con entrambi i modelli che saranno costruiti a Bratislava, in Slovacchia.

Volkswagen ha reso pubblici alcuni teaser su una possibile futura berlina elettrica con nome in codice Aero B, che potrebbe inserirsi perfettamente come successore della Passat. Questa imminente vettura elettrica è stata descritta come una “limousine coupé” che dovrebbe essere più attraente della Passat. Sebbene non ci dispiacerebbe ottenere una station PHEV, una berlina EV elegante e conveniente dovrebbe essere sufficiente per riconquistare il mercato mondiale.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!