Volkswagen Polo 2021
Volkswagen Polo 2021
in ,

Volkswagen Polo: ecco come cambia dopo il restyling

Volkswagen Polo 2021 è la versione aggiornata del veicolo utilitario tedesco. Presentata nell’aprile 2021, mantiene la stessa gamma meccanica del momento del suo lancio ma adotta tocchi esterni in linea con quanto visto nella Golf 8 e un miglioramento degli interni e del quadro digitale. La Polo 2021 è il restyling della sesta generazione del modello, che vede la luce in un momento importante da quando diverse dirette rivali – Peugeot 208 , Opel Corsa , Hyundai i20 – hanno appena compiuto il salto generazionale. Altre alternative – Seat Ibiza , Renault Clio – sono state aggiornate.

A lungo termine, la Volkswagen Polo potrebbe essere sostituita da un’elettrica economica chiamata Volkswagen ID.2. In estate verrà presentato l’aggiornamento della Volkswagen Polo GTI. La Volkswagen Polo era lunga 4,05 metri prima dell’aggiornamento, anche se la versione aggiornata è leggermente più lunga in quanto il marchio ha ridisegnato i paraurti.

La sua larghezza è di 1,75 metri e la sua altezza è di 1,46. A livello estetico, l’aggiornamento 2021 lo avvicina alle linee che l’ottava generazione della Volkswagen Golf introduceva all’epoca. Ciò è particolarmente evidente con l’incorporazione di due strisce led che uniscono i gruppi ottici anteriori, che ora sono standard in tutte le finiture – e che includono, per la prima volta, la tecnologia IQ.Light, che sono luci led a matrice. Anche i fanali posteriori sono vicini al design della Golf 8 e il nome del modello ora appare appena sotto il logo Volkswagen.

Gli interni della Volkswagen Polo 2021 sono caratterizzati da un approfondimento nella digitalizzazione, in linea con il momento in cui il settore sta attraversando. Lo schermo della console centrale può essere 6,5 o 9,2 pollici, che di per sé è un passo avanti perché prima la sua dimensione massima era di 8 pollici. Anche il climatizzatore touch, integrato appena sotto lo schermo, è una novità della Polo proveniente direttamente dalla Golf 8. Il volante è naturalmente multifunzionale e il cockpit digitale ha uno schermo da 8 pollici.

La Volkswagen Polo 2021 mantiene la stessa gamma meccanica di prima del suo aggiornamento. È limitato ai propellenti a benzina senza elettrificazione e sono tutti a tre cilindri. Può avere 80, 95 o 110 cavalli. I primi due hanno un cambio manuale di serie, anche se il 95 può avere un’opzione automatica come opzione, che è di serie sui 110 cavalli.

Looks like you have blocked notifications!