Volkswagen andrà a completare la gamma della nuova generazione della Volkswagen Polo, una delle segmento B più vendute di questo 2017, con il lancio commerciale della nuova Volkswagen Polo GTI che sarà in vendita a partire dal primo trimestre del 2018 con un prezzo indicativo di 25.500 Euro.
Alla base del progetto della nuova generazione della Volkswagen Polo GTI troviamo il quattro cilindri turbo benzina 2.0 TSI in grado di erogare una potenza massima di 200 CV, un record per la Polo GTI, garantendo anche una coppia motrice massima pari a 320 Nm. Il motore è collegato ad un cambio automatico DSG a sei rapporti.
La nuova Volkswagen Polo GTI è in grado di raggiungere una velocità massima di 237 km/h con un’accelerazione 0-100 km/h completata in 6.7 secondi. Si tratta di prestazioni davvero interessanti, soprattutto se paragonate alle dirette concorrenti di un segmento di mercato che attira, in modo particolare, una clientela giovane e dinamica, particolarmente attenta alle performance.
La dotazione di serie della nuova Volkswagen Polo GTI si basa sul ricco allestimento Highline e comprende cerchi specifici da 17 pollici, doppio terminale di scarico cromato, pinze dei freni rosse e spoiler posteriore realizzato in colorazione nero lucido. All’interno del’abitacolo spazio per il sistema di infotainment da 8 pollici, compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, e per l’Active Info Display da 10,25 pollici.
Presenti anche i sedili di tessuto a quadretti Clark ed una ricca dotazione di sicurezza che include il Front Assist con frenata d’emergenza e riconoscimento pedoni. Tra gli optional troviamo, invece, il supporto alla ricarica wireless per smartphone e l’impianto audio Beats da 300 watt.
Ulteriori dettagli sull’avvio della commercializzazione in Italia della nuova Volkswagen Polo GTI arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni. Continuate, quindi, a seguirci per tutti gli aggiornamenti sulla questione.