NotizieAuto.it
Volkswagen Polo

Volkswagen Polo: la nuova generazione arriva in Italia, prezzi e motori disponibili

La nuova generazione della Volkswagen Polo si prepara al suo debutto sul mercato italiano. Nel corso dei prossimi giorni, infatti, si apriranno le prevendite della nuova city car tedesca anche in Italia. Le prime consegne sono previste per il mese di ottobre. Per dare il via alla commercializzazione della nuova Volkswagen Polo, la casa tedesca ha diffuso tutti i dettagli in merito ai prezzi ed alle versioni della vettura disponibili in Italia. 

La nuova Volkswagen Polo potrà contare, nella prima fase di lancio, sul motore benzina 1.0 MPI, disponibile nelle varianti da 65 e 75 CV, abbinato al cambio manuale a 5 marce e sul più potente 1.0 TSI da 95 CV con cambio manuale a cinque marce o con il DSG a sette rapporti. La gamma benzina della nuova Volkswagen Polo parte da 13.600 Euro (1.0 MPI da 65 CV con allestimento Trendline) ed arriva sino a 21.250 Euro (1.0 TSI da 85 CV con allestimento Higline e cambio DSG).

Volkswagen Polo

Successivamente, la gamma della Polo si arricchirà con il debutto del 1.0 TSI da 115 CV con cambio manuale a sei rapporti o con il DSG da sette rapporti e del 2.0 TSI da 200 CV, abbinato al manuale a 6 rapporti o al DSG a 6 rapporti, che sarà alla base della nuova Volkswagen Polo GTI. 

La gamma diesel, invece, comprenderà solo due versioni, entrambe basate sul 1.6 TDI che sarà declinato in uno step di potenza base da 80 CV, abbinato solo al manuale a 5 rapporti, ed in una versione più potente da 95 CV, abbinabile anche al DSG a 7 rapporti.

In Italia, la nuova generazione della Volkswagen Polo sarà disponibile anche in versione bifuel benzina/metano. Questa variante potrà contare sul nuovo 1.0 TGI da 90 CV abbinato al cambio manuale a 5 rapporti.  La versione a metano della Polo partirà da 16.500 Euro in Italia. Ulteriori dettagli in merito al debutto in Italia della nuova generazione della Volkswagen Polo arriveranno nei prossimi giorni.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!