News Auto

Volkswagen Polo è la segmento B più venduta al mondo nel 2016

Con oltre 14 milioni di unità vendute nel 2016 in tutto il mondo, il mercato delle segmento B, un settore quanto mai affollato con quasi tutti i principali brand impegnati, mostra segnali di leggera crescita (+1.6%). In questo contesto, la Volkswagen Polo si conferma, con un enorme margine su tutte le altre rivali, come la segmento B più venduta al mondo con un totale di 705.955 unità distribuite nel 2016 ed una crescita percentuale del +1% rispetto ai dati del 2015. 

Insieme alla sorella maggiore Golf, la Volkswagen Polo rappresenta il cuore delle vendite del brand Volkswagen. Il marchio tedesco ha sfiorato nel 2016 la quota di 6 milioni di esemplari venduti, un dato che evidenzia il ruolo rilevante della Polo che rappresenta più del 10% delle vendite del brand. (la Golf supera, invece, il milione di unità vendute all’anno).

Alle spalle della Volkswagen Polo troviamo la Ford Fiesta che chiude il 2016 con 461.389. Per la compatta della casa americana si registra un netto calo (-16.6%) rispetto ai dati del 2015. Nonostante la flessione, la Fiesta riesce a resistere agli attacchi della Renault Clio che chiude il 2016 con 456.997 unità vendute ed una crescita del +2.8% rispetto al 2015. Il podio composto da Volkswagen Polo, Ford Fiesta e Renault Clio è lo stesso dello scorso anno con una distanza incrementata rispetto alla quarta posizione dove troviamo la Toyota Yaris, il cui restyling debutterà al Salone di Ginevra di marzo.

Leggi anche: Toyota Yaris: il restyling debutterà al Salone di Ginevra 2017

La Yaris raccoglie un totale di  393.139 unità vendute con un calo del -2,9% rispetto ai dati dello scorso anno precedendo la Peugeot 208, quinta, che cresce del +8% raggiungendo i 334.772 esemplari venduti. Completano la top 10 delle segmento B più vendute al mondo la Honda Fit, la Kia Rio, l’Opel Corsa, la Hyundai i20 e la Kia Pride. Continuate a seguirci anche nel corso delle prossime settimane per tutte le novità sulle auto più vendute al mondo.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoVolkswagen

US Securities and Exchange Commission ha aperto un'indagine sulla Volkswagen

News AutoTesla

Perché Tesla sta testando un Ram 1500 TRX?

News AutoToyota

Toyota prevede di espandere la produzione di veicoli elettrici negli Stati Uniti

News AutoRenault

Renault: importante partnership per il gruppo francese