In attesa del debutto ufficiale, in programma tra pochi giorni, sono state rivelate in rete alcune prime immagini della nuova generazione della Volkswagen Polo, la nuova evoluzione della city car di segmento B della casa tedesca che, seguendo il successo ottenuto dalla sorella più grande Golf, punta a conquistare il mercato europeo garantendo un ulteriore passo in avanti per le vendite del brand.
Le immagini diffuse in rete in queste ore ci mostrano alcuni dettagli della nuova generazione della Volkswagen Polo con un focus particolare sul frontale e sulla parte posteriore laterale. Come prevedibile, la nuova Polo, per altro già ampiamente anticipata da alcune foto spia negli ultimi mesi, non porta con sé alcuna rivoluzione andando a rinnovare un design già definito, tipico di tutti i modelli di casa Volkswagen.
Le vere novità del progetto della nuova generazione della Volkswagen Polo saranno legate al comparto tecnico. La nuova segmento B tedesca, infatti, si basa sulla piattaforma MQB A0, la stessa su cui il gruppo Volkswagen ha realizzato la recente Seat Ibiza ed in futuro realizzerà la nuova Skoda Fabia.
La gamma delle motorizzazioni previste includerà il nuovo turbo benzina 1.0 TSI declinato in 4 differenti livelli di potenza (64, 75, 95 e 115 CV) che andranno a sostituire il “vecchio” 1.2 TSI. In listino ci sarà anche il nuovo quattro cilindri 1.5 TSI con sistema di disattivazione dei cilindri che abbinerà buone prestazioni e consumi quanto mai ridotti. Per quanto riguarda la gamma diesel, invece, prevista la presenza del tradizionale 1.6 TDI declinato in tre differenti livelli di potenza (80, 65 e 110 CV). Ulteriori dettagli in merito alla nuova Volkswagen Polo, attesa sul mercato per fine estate, arriveranno in fase di presentazione.