Volkswagen raddoppia le consegne dei propri veicoli elettrici nel primo semestre 2021
Volkswagen raddoppia le consegne dei propri veicoli elettrici nel primo semestre 2021
in

Volkswagen raddoppia le consegne dei propri veicoli elettrici nel primo semestre 2021

Volkswagen raddoppia il numero di consegne nel primo semestre 2021. Ecco alcuni dati interessanti

Il Gruppo Volkswagen ha proseguito la propria offensiva elettrica nella prima metà del 2021. In questo periodo sono stati presentati i seguenti nuovi modelli 100% elettrici: Volkswagen ID.4, ID.6, Skoda Enyaq iV, Audi Q4 e-tron, Q4 Sportback e-tron, e-tron GT2 e Porsche Taycan Cross Turismo. A fine giugno, un totale di 170.939 veicoli BEV sono stati consegnati in tutto il mondo. Dunque, più del doppio rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (+165,2%).

Dopo aver consegnato ai clienti 59.948 BEV nei primi tre mesi del 2021 (+78,4% rispetto all’anno precedente), nel secondo trimestre questo numero è cresciuto significativamente, come previsto, a 110.991 unità (+259,7% rispetto all’anno precedente). Nel corso dell’anno, l’introduzione dei veicoli elettrici accelererà ulteriormente grazie all’ampliamento della gamma.

Inoltre, Volkswagen ha coerentemente esteso il proprio portfolio di modelli ibridi plug-in.
Anche questa tipologia di veicoli ha beneficiato di un notevole interesse da parte dei clienti. Nella prima metà dell’anno, sono stati consegnati in totale 171.300 PHEV, più del triplo rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (+204,2%).

Volkswagen: i dati nel dettaglio sulle consegne

Per quanto riguarda le consegne di modelli 100% elettrici per regione, l’Europa, uno dei mercati principali, si è posizionata chiaramente in testa nel primo semestre, con 128.078 esemplari. Anche i modelli ibridi plug-in (PHEV) hanno suscitato notevole interesse; le consegne sono più che triplicate, a 171.300 unità.

Christian Dahlheim, Responsabile Vendite del Gruppo ha affermato: “La nostra offensiva elettrica globale continua a fare buoni progressi e la domanda dei clienti è alta. Quest’anno prevediamo di consegnare circa un milione di veicoli elettrificati per la prima volta e siamo fiduciosi di raggiungere gli obiettivi per le emissioni di CO2 della flotta in Europa

Il Gruppo Volkswagen è stato leader di mercato, con una quota di circa il 26% delle consegne di veicoli elettrici. Anche negli Stati Uniti, ad esempio, i numeri sono abbastanza alti, anche se non come in Europa. Ad esempio, parliamo di circa 18 mila veicoli a batteria consegnati nell’Oltreoceano.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!

L’approdo “aggressivo” sul mercato delle auto completamente elettriche è iniziata in Europa nel 2020 con la ID.3. Ad oggi siamo arrivati alla ID.4 e da giugno è disponibile anche l’ID.6, un suv elettrico con 7 posti anche se è un modello specifico per il mercato cinese. Anche il numero di consegne in Cina, aumenterà: basti pensare che poco più della metà dei veicoli elettrici consegnati in tutto il mondo appartengono al gruppo Volkswagen.

Looks like you have blocked notifications!