Volkswagen T-Cross
Volkswagen T-Cross
in ,

Volkswagen ridurrà la potenza del motore a benzina 1.0 TSI

Alla Volkswagen vanno a monte per soddisfare i nuovi standard sulle emissioni. Abbiamo anticipato e confermato alcune settimane fa che il motore diesel 1.6 litri TDI del gruppo Volkswagen da 115 CV scomparirà dal mercato a novembre. Secondo la società tedesca, i clienti hanno perso interesse per questa versione che non vale la pena conservare. Nel caso di Leon , Golf e Octavia, il nuovo motore diesel a quattro cilindri TDI da 2,0 litri copre lo spettro di potenza a partire da 115 CV. Ma nel tre cilindri da 1,0 litri ci sono anche importanti cambiamenti nelle cifre della potenza , ma in basso in tutto.

Il motore diesel 1.6 litri TDI del gruppo Volkswagen da 115 CV scomparirà dal mercato a novembre

Si prevede che, ai primi di settembre e ottobre la Polo e la T-Cross inizieranno a raggiungere i clienti in Europa con il motore 1.0 TSI e con una potenza massima di 110 CV, una perdita di 5 CV, e lo stesso anche T-Roc. Il marchio tedesco è costretto a ridurre alcuni cavalli per conformarsi alle nuove normative. Tuttavia, la versione da 95 CV offerta con un cambio manuale a sei marce rimane intatta, invariata.

Ma non ci sono solo brutte notizie. Una Polo aggiornata arriverà il prossimo anno. L’utilitaria tedesca presenterà anche miglioramenti sotto tutti gli aspetti, aggiungendo alla sua gamma i miglioramenti del motore a tre cilindri e aggiungendo la TSI da 1,5 litri da 130 CV. La versione più sportiva della Polo GTI manterrà il motore a quattro cilindri, ma la sua potenza massima passerà dagli attuali 197 CV a 204 CV .

Ti potrebbe interessare: Volkswagen riprende le consegne di Golf dopo la correzione del software

Looks like you have blocked notifications!