in

Volkswagen rivede le sue stime per il 2020

Il Gruppo Volkswagen ha rivisto le sue previsioni economiche per il 2020 a causa delle conseguenze economiche della pandemia di coronavirus, che ha costretto a sospendere la produzione da metà marzo e che ora minaccia di influenzare in modo significativo la domanda di nuovi veicoli. La Volkswagen ha stimato un fatturato di circa 262 miliardi di euro, che rappresenta un aumento del 4% rispetto al 2019. Ma questo era prima che il Covid-19 paralizzasse l’economia mondiale, come è accaduto nelle ultime settimane.

Volkswagen ha rivisto le sue previsioni economiche per il 2020 a causa delle conseguenze economiche della pandemia di coronavirus

Il marchio ritiene che il danno economico causato invalidi qualsiasi calcolo precedente. “A causa dei recenti sviluppi, il Comitato esecutivo della Volkswagen ipotizza per ora che le prospettive per il 2020, che sono state pubblicate nel Rapporto annuale 2019, non siano più realizzabili”, afferma l’azienda.

Fino a quando la crisi non si stabilizza, la Volkswagen non osa dare nuove cifre. “Al momento non è possibile determinare quando saremo in grado di fare una nuova previsione per l’intero anno. Gli impatti derivanti da questa pandemia sulla domanda dei clienti, sulla catena di approvvigionamento e sulla produzione non possono ancora essere previsti con precisione”.

“L’attuale pandemia di Covid-19 ha avuto un impatto significativo sul business del Gruppo Volkswagen. La rete di vendita di automobili è stata in gran parte paralizzata. La diminuzione della domanda dei clienti e le strozzature dei fornitori hanno motivato l’interruzione della produzione del Gruppo. Questi sviluppi hanno un impatto negativo sulle previsioni dei risultati finanziari del Gruppo Volkswagen “. La Volkswagen ha fatturato 55.000 milioni di euro nel primo trimestre per le vendite, con un utile operativo di 900 milioni. Il flusso di cassa netto è diminuito di 2,5 miliardi di euro e la liquidità netta si è attestata a 17,8 miliardi.

Ti potrebbe interessare: Volkswagen inizia con la ripresa graduale della produzione

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!