Volkswagen
Volkswagen
in

Volkswagen sceglie Sierra Wireless per la sua futura generazione di auto

Sierra Wireless, fornitore leader di soluzioni completamente integrate per l’Internet  delle cose, ha annunciato oggi che Volkswagen ha scelto i suoi moduli AirPrime AR Series e la sua piattaforma Legato per la sua prossima generazione di automobili connesse. La tecnologia 4G integrata di Sierra Wireless ‘raggiungerà il mercato a partire dal 2018 in diversi modelli Volkswagen in tutto il mondo.

Le soluzioni automotive di Sierra Wireless offriranno connettività ad alta velocità per la piattaforma  Car-Net, che fornisce una serie di  servizi basati su Internet, compreso l’accesso a distanza del veicolo, assistenza stradale, la diagnostica e la manutenzione, e la possibilità di impostare la velocità. I proprietari possono utilizzare le proprie applicazioni tramite la connessione 4G LTE integrata fornita dal modulo Sierra Wireless AirPrime.

Volkswagen utilizzerà la tecnologia Sierra Wireless per espandere i propri servizi connessi offerti in via telematica. Questi servizi sono abilitati attraverso la piattaforma Legato, che fornisce un framework applicativo e l’ambiente di sviluppo che permette alle applicazioni di terze parti di essere ospitate direttamente sul modulo wireless.

volkswagen
Volkswagen: importante annuncio per il futuro arriva da Sierra Wireless società leader nel settore delle auto connesse

Leggi anche: Volkswagen ammette di essere indietro rispetto a Tesla sulla guida autonoma

Volkswagen è leader nella fornitura di connettività nelle proprie auto, e la piattaforma di Car-Net è un ottimo esempio del valore che una soluzione di connettività ben progettata è in grado di fornire ai conducenti e ai loro passeggeri”, ha dichiarato Dan Schieler, Senior Vice President e General manager, OEM Solutions, Sierra wireless. “La partnership con la celebre casa automobilistica di Wolfsburg ci spinge a innovare continuamente, e siamo lieti di estendere la nostra collaborazione alle loro auto di nuova generazione.”

Ricordiamo infine che Volkswagen e Sierra Wireless parteciperanno insieme alla Conferenza sui veicoli a guida autonoma che si terrà nel corso della prossima edizione del Mobile World Congress 2017 di Barcellona.

Looks like you have blocked notifications!