volkswagen
volkswagen
in

Volkswagen scommette sui suv per ripristinare la fiducia dei clienti

Il Salone dell’auto di Detroit che comincia domani, rappresenta un’opportunità fondamentale per  il gruppo Volkswagen  per iniziare a riconquistare la fiducia dei suoi clienti  americani dopo uno scandalo emissioni davvero devastante. Ma è improbabile  che almeno inizialmente l’azienda tedesca possa ottenere molto successo  nelle vendite a meno che non trovi altri modi per tappare i buchi nella sua gamma di modelli. La casa automobilistica entra  nel 2017 con una lista di modelli che non corrisponde bene a quelle che sono attualmente le richieste dei clienti. Il nucleo della gamma di VW sono le berline Passat e Jetta, che però hanno subito un crollo delle vendite in quanto il mercato guarda sempre più verso i suv.

Volkswagen prenderà dunque le misure a quelle che sono le mutate esigenze dei consumatori, fornendo un primo assaggio di ciò al North American International Auto Show di Detroit dove introdurrà un crossover Tiguan ridisegnato, che rappresenterà indubbiamente una delle novità più interessanti per il gruppo tedesco in questa manifestazione. Con il nuovo Tiguan e un nuovo SUV a sette posti chiamato Atlas, recentemente rivelato, VW ha la possibilità di riaffermarsi nel mercato automobilistico più redditizio del mondo. L’azienda presenterà anche un concept di un veicolo elettrico al Salone di Detroit.

“Hanno un sacco di lavoro da fare”, ha detto l’analista AutoTrader.com Michelle Krebs. Volkswagen ha detto che alla fine del 2016 avrebbe lanciato un nuovo suv molto appetibile negli Stati Uniti, cercando di capitalizzare il segmento altamente redditizio. La Tiguan ridisegnata e la nuova Atlas saranno i giocatori chiave di questa strategia.In attesa che Tiguan e Atlas inizino a dare il proprio contributo, Volkswagen sta praticando sconti sulle vetture per aiutare i rivenditori a piazzare un numero maggiore di veicoli sul mercato.

Volkswagen
Volkswagen

Leggi anche: Audi A1 2017: Foto spia e prime informazioni sulla nuova generazione

Anche se le vendite di veicoli a dicembre sono salite del 20,3%,  per Volkswagen, nel 2016 le vendite del marchio sono diminuite del 7,6% in un anno in cui l’industria automobilistica degli Stati Uniti ha raggiunto un il miglior risultato tutti i tempi per le vendite. Insomma per cambiare passo sarà fondamentale per l’azienda di Wolfsburg puntare forte sui Suv e sui veicoli che si muovono utilizzando energie alternative. Questo anche per fare dimenticare a tutti l’incubo dieselgate.

 

 

 

Looks like you have blocked notifications!