News AutoVolkswagen

Volkswagen supererà Tesla entro il 2025

Volkswagen ID Roomzz

“Tesla è stata dominante come marchio negli ultimi cinque anni, ma chiaramente non può durare”, afferma Pete Kelly, amministratore delegato della società di analisi LMC. Questa citazione fa parte di un rapporto di Automotive News sull’analisi di LMC che prevede che il Gruppo Volkswagen supererà Tesla come il più grande produttore di veicoli elettrici al mondo entro il 2025.

Negli ultimi cinque anni, nessuno ha fatto la mossa di scommettere contro Tesla. Tuttavia, sembra inevitabile che le principali case automobilistiche prima o poi intervengano e subentrino una volta che le vendite di veicoli elettrici raggiungeranno un punto di svolta. LMC prevede che la quota di mercato globale dei veicoli elettrici di Tesla scenderà dal 20% nel 2020 a circa il 10% nel 2025.

Kelly afferma che anche le vendite e la quota di mercato di Ford, Toyota, GM e Mercedes EV aumenteranno. Tuttavia, ritiene che la Volkswagen vincerà per prima a causa del suo “assalto” di nuovi veicoli elettrici. In effetti, la Volkswagen è uscita forte con i suoi veicoli elettrici, tutti basati sul Modular Electric-Drive Toolkit (MEB) del marchio tedesco. Il primo veicolo è stata la berlina compatta ID.3, di cui la casa di Wolfsburg ha prontamente venduto 54.000 unità in Europa nella seconda metà del 2020.

Tuttavia, Volkswagen attualmente non ha in programma di portarla negli Stati Uniti e dobbiamo accontentarci del ID.4 per adesso. Tesla ha venduto 85.000 Model 3 in Europa, ma è stata battuta dalla Zoe EV della Renault. Ciò dipinge un quadro in deterioramento per Tesla, ma vale la pena considerare che la società con sede in California ha già una gamma completa di veicoli venduti in tutto il mondo. Tesla ha ancora un enorme vantaggio e sta sviluppando rapidamente la produzione.

Il Gruppo Volkswagen prevede di costruire un totale di 26 milioni di veicoli elettrici entro il 2025, tra cui la gamma ID del marchio Volkswagen, la gamma e-tron di Audi e i modelli Porsche a partire dalla Taycan. La Taycan è uscita forte nel 2020 raggiungendo il suo obiettivo di 20.000 vendite, mentre Audi ha venduto oltre 40.000 modelli e-tron.

Ti potrebbe interessare: Tesla occupa il 79% del mercato delle auto elettriche negli Stati Uniti

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoVolkswagen

Volkswagen viene ufficialmente reintegrato come partecipante all'UN Global Compact

News AutoVolkswagen

La nuova app In-Car "We Score" è l'ultima aggiunta alla famiglia digitale Volkswagen nella nuova Golf

News AutoVolkswagen

Volkswagen considera la quotazione o lo spin off di Porsche

News AutoVolkswagen

Il Gruppo Volkswagen collabora con Microsoft per accelerare la guida autonoma