NotizieAuto.it
volkswagen

Volkswagen e Suzuki dopo la divisione in India ancora scintille

Dopo la loro amara divisione, Suzuki e Volkswagen sono pronti a schierarsi faccia a faccia in uno dei mercati più grandi e più promettenti del settore auto questa volta con diversi partner. Ci riferiamo naturalmente al mercato auto indiano che è uno di quelli maggiormente in espansione al mondo. Suzuki ha collaborato con il gigante giapponese Toyota Motor Corp al faccia a faccia contro Volkswagen  e il suo nuovo compagno di squadra, la celebre casa automobilistica indiana Tata Motors. Le due società infatti hanno firmato un accordo all’inizio di questo mese. Né Volkswagen ne’ Toyota hanno una solida posizione nel mercato indiano.

Entrambi i produttori sono costretti a servirsi di partner locali per potersi fare strada in questo paese. Fare crescere le vendite diventa dunque l’obiettivo principale per entrambe le società. Proprio con l’obiettivo di incrementare la sua crescita, Volkswagen ha firmato un accordo con Tata lo scorso 10 marzo 2017 per esplorare la cooperazione a lungo termine per lo sviluppo congiunto di componenti per veicoli e veicoli. Il marchio Skoda di Volkswagen porterà avanti il progetto con Tata Motors. L’annuncio è arrivato pochi giorni dopo  che Toyota e Suzuki ufficialmente hanno incontrato il primo ministro dell’India, Narendra Modi. 

Volkswagen
Volkswagen spera di trarre beneficio in India dall’alleanza con Tata Motors dopo l’amara divisione da Suzuki

Leggi anche: Nissan esporta a sua auto numero 700 mila dall’India
Nel corso della riunione, entrambi i produttori hanno discusso progetti di cooperazione in India, sfruttando l’esperienza di Toyota nella tecnologia avanzata e l’esperienza di Suzuki nella produzione di auto di piccole dimensioni. Toyota potrebbe beneficiare di questo accordo in quanto l’ India è la roccaforte di Suzuki, mentre la Suzuki prevede di ottenere un vantaggio tecnologico da questa alleanza. L’alleanza di Volkswagen con Tata rappresenta un altra partnership fondamentale in India dopo che la collaborazione del gruppo tedesco con Suzuki si è conclusa in modo amaro.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!