News AutoVolkswagen

Volkswagen svela il suo SUV più grande di sempre

Volkswagen Talagon

Volkswagen ritiene di aver bisogno di più SUV nella sua gamma in Cina, quindi ne ha appena presentato un altro. Si chiama Talagon ed è il suo più grande SUV finora, ma è strettamente limitato al mercato cinese. Sotto i riflettori al Salone dell’Auto di Shanghai 2021, la Talagon ha alle spalle FAW-VW ed è stata anticipata dal Concept SMV due anni fa, con un design leggermente aggiornato ma mantenendo la sua immagine complessiva.

Con 5.152 mm di lunghezza, 2.002 mm di larghezza e 1.795 mm di altezza, il SUV più grande di Volkswagen è ancora 112 mm più lungo, 12 mm più largo e 15 mm più alto dell’Atlas, venduto anche in Cina come Teramont. I due modelli hanno una lunghezza del passo identica, a 2.980 mm, il che è a dir poco impressionante, considerando che il Talagon si basa sulla piattaforma MQB Evo, che è la piattaforma delle vetture compatte del Gruppo VW, come la nuova Golf, Skoda Octavia, Seat Leon e Audi A3.

All’interno possono sedersi sei o sette adulti, a seconda della disposizione, e oltre al volante a tre razze che sembra molto simile a quello di Atlas / Teramont, i due modelli non hanno molto in comune all’interno. Per uno, il cruscotto ha un design più moderno nel Talagon e ospita un grande schermo di infotainment fluttuante, accanto a un quadro strumenti digitale. Anche la console centrale ha un aspetto diverso e l’esemplare nella foto era rivestito in pelle con cuciture e profili a contrasto.

Il Talagon verrà lanciato con diversi propulsori, tra cui un V6 da 2,5 litri accoppiato a una trasmissione DSG e un sistema di trazione integrale 4Motion. È qui che Volkswagen ha tracciato la linea al momento della scrittura, sebbene i media cinesi menzionino anche un’unità turbo da 2,0 litri. Tuttavia, poiché dobbiamo ancora migliorare il nostro mandarino, vi lasceremo in compagnia delle immagini dal vivo scattate all’evento.

Volkswagen Talagon
Volkswagen Talagon
Looks like you have blocked notifications!
Related posts
CitroenNews Auto

Citroen riesce a raggiungere gli Stati Uniti prima della Peugeot

JeepNews Auto

Jeep Wrangler 4xe presenta il nuovo schema di sospensioni fuoristrada Mopar

News AutoVolkswagen

US Securities and Exchange Commission ha aperto un'indagine sulla Volkswagen

News AutoTesla

Perché Tesla sta testando un Ram 1500 TRX?