in

Volkswagen T-Cross: il nuovo SUV compatto svelato da un primo teaser ufficiale

Volkswagen T-Cross

Volkswagen prepara il lancio del suo nuovo SUV compatto, il Volkswagen T-Cross, con il rilascio di un primo teaser ufficiale che anticipa quello che sarà il design definito del progetto. Ispirato al prototipo presentato al Salone di Ginevra del 2016, il nuovo SUV della casa tedesca sarà pronto per il debutto commerciale nel corso del prossimo anno e potrebbe essere svelato in via ufficiale proprio in occasione della prossima edizione della fiera elvetica.

Il nuovo Volkswagen T-Cross potrà contare su di un look off-road caratterizzandosi come un vero e proprio SUV dalle dimensioni compatte. La base di partenza è la piattaforma modulare MQB A0, la stessa della nuova generazione della Polo, e la lunghezza sarà 4.107 mm, quasi 13 centimetri in meno rispetto al fratello maggiore Volkswagen T-Roc presentato quasi un anno fa.

Il nuovo SUV compatto di casa Volkswagen dovrebbe riprendere le stesse motorizzazioni della nuova Volkswagen Polo con unità come i benzina 1.0, 1.5 e 2.0. La gamma diesel comprenderà i motori 1.6 e 2.0 TDI.  Il nuovo Volkswagen T-Cross dovrebbe essere proposto esclusivamente con la trazione anteriore. I clienti potranno scegliere tra il cambio manuale ed il cambio automatico a doppia frizione, disponibile su buona parte delle motorizzazioni.

Il nuovo T-Cross presenterà un divano posteriore scorrevole che permetterà, a seconda delle esigenze, di incrementare lo spazio per i passeggeri nella parte posteriore o di aumentare la capacità di carico del bagagliaio. Il SUV potrà contare anche su di una ricca dotazione per quanto riguarda la sicurezza e l’assistenza alla guida con elementi come il Front Assist ed il Lane Assist inclusi nella dotazione di serie.

Ulteriori dettagli sul nuovo SUV compatto di casa Volkswagen arriveranno, di certo, nelle prossime settimane. Come detto in precedenza, infatti, il debutto del T-Cross sul mercato è atteso per la prima parte del prossimo anno. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul nuovo SUV tedesco.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!