Il prototipo ID Buzz Volkswagen T debutterà tra un paio di giorni in anteprima europea al Salone Internazionale del’auto di Ginevra 2017, evento che si terrà nella città svizzera dal 7 al 19 marzo. Questa nuova station wagon elettrica è il secondo modello della famiglia ID, e offre uno sguardo verso il futuro, mostrando in particolare come la nuova piattaforma modulare elettrica (MEB) di Volkswagen si applica perfettamente in veicoli di grandi dimensioni. Il suo aspetto ricorda il mitico Volkswagen T1 e ha un’autonomia di 600 km. Il modello in questione è dotato di trazione integrale e di tutte le ultime innovazioni tecnologiche.
Al Salone auto di Ginevra 2017 debutta il prototipo ID Buzz di Volkswagen
Le batterie si trovano sul pavimento del veicolo, ciò consente al conducente e ai passeggeri di godere di un interno spazioso e di poter viaggiare in modo più confortevole. Il Salone auto di Ginevra è in realtà la terza apparizione pubblica di ID Buzz . Dopo l’anteprima mondiale ai primi di gennaio al salone auto di Detroit, il veicolo elettrico ha viaggiato per un servizio fotografico esclusivo a Miami, in Florida.

Leggi anche: Volkswagen ha pagato 2.9 miliardi di dollari per riacquistare 138.000 veicoli diesel
Nonostante i molti decenni di differenza il veicolo mantiene tutte le caratteristiche del suo predecessore
Nonostante tra i due veicoli vi siano molti decenni di differenza, l’ID Buzz mantiene i geni del suo predecessore: massimizzare l’ uso di spazio. Per ottenere questo, il veicolo si caratterizzerà per la capacità di configurare i sedili in più posizioni e connettività interattiva. Grazie alla piattaforma estesa MEB X L, la vettura di Volkswagen è lunga 4.942 mm , larga 1.976 mm e alta 1.963. Dunque questa concept car ha dimensioni che permettono un ampio spazio interno.