Il nuovo crossover compatto Volkswagen T-Roc si prepara a debuttare ufficialmente sul mercato italiano. Le prime consegne del nuovo crossover di casa Volkswagen per il nostro Paese sono programmate per il prossimo mese di gennaio. Per celebrare al meglio l’arrivo in Italia del nuovo Volkswagen T-Roc, la casa tedesca ha anche rilasciato un primo spot ufficiale, “Born Confident”.
https://youtu.be/LybdpB1CKxc
In Italia, il nuovo Volkswagen T-Roc sarà disponibile a partire da 21.900 Euro nella variante base che comprende il motore 1.0 TSI da 115 CV abbinato all’allestimento Style. Sul mercato italiano, il nuovo T-Roc viene commercializzato anche nella variante più completa Advanced.
Oltre al 1.0 TSI da 115 CV, inoltre, il nuovo Volkswagen T-Roc potrà essere abbinato anche ad altri due motori: il benzina 1.5 TSI ACT da 150 CV ed il turbodiesel 2.0 TDI da 150 CV. Le versioni benzina sono abbinate alla trazione anteriore ed al cambio manuale a 6 marce mentre il motore turbodiesel può contare sulla trazione integrale 4Motion e sul cambio manuale a 6 marce o, in alternativa, sull’automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti.
La dotazione di serie della variante base del nuovo Volkswagen T-Roc include il sistema d’infotainment Composition Media con display da 8 pollici rivestito in vetro, App-Connect, il sistema cruise control adattivo, Front Assiste, Lane Assist, fari full LED e strumentazione digitale Active Info Display di nuova generazione.
Il nuovo Volkswagen T-Roc, grazie all’ottimo rapporto qualità/prezzo, ha tutte le carte in regola per ritagliarsi uno spazio importante sul mercato italiano dove i crossover compatti stanno registrando una fortissima crescita, in termini di unità vendute, in questi ultimi anni. Ulteriori dettagli sul debutto italiano del nuovo T-Roc arriveranno, di certo, nei prossimi giorni.