Volkswagen T-Roc
Volkswagen T-Roc
in

Volkswagen T-Roc: arriva nel 2019 anche negli Stati Uniti

Anche negli Stati Uniti arriverà a partire dal 2019 il nuovo Suv Volkswagen T-Roc, conosciuto anche con il nome di Golf Suv. Si tratta di un modello molto atteso pensato per essere venduto non solo nel vecchio continente ma anche in Nord e Sud America. E’ stato trovato l’accordo con i 650 concessionari della casa di Wolfsburg negli USA. Questi venderanno a partire dal 2019 il nuovo Volkswagen T-Roc- Dell’arrivo di questo nuovo modello sul mercato ne aveva parlato il numero uno di Volkswagen, Herbert Diess, alla presentazione dei risultati finanziari per il gruppo tedesco. Questo aveva parlato di un Suv più piccolo di Tiguan che sarebbe arrivato ad arricchire la gamma.

Il numero uno di VW aveva pure fatto capire che il nuovo Volkswagen T-Roc sarebbe arrivato anche negli Stati Uniti. Oggi però arriva la conferma da Automotive News USA. Al momento non è ancora chiaro se questo modello sarà prodotto negli Stati Uniti, in uno degli stabilimenti di Volkswagen presenti sul territorio americano oppure in Messico nello stabilimento di Puebla. Oppure ancora qualche possibilità vi è anche per quello che concerne l’Europa. Infatti il veicolo per gli USA potrebbe anche essere prodotto a Setubal in Portogallo. Il modello molto atteso si vocifera anche che potrebbe avere un nome diverso negli Stati Uniti rispetto a quello europeo.

Leggi anche: Volkswagen: accordo con Fiat Chrysler per mettere le mani su Maserati e Alfa Romeo?

Volkswagen T-Roc
Volkswagen T-Roc: il nuovo suv sbarca in America nel 2019

Leggi anche: Nuova Volkswagen Polo: foto spia mostrano la sua carrozzeria

Se in Europa il Nuovo Volkswagen T-Roc dovrebbe mantenere proprio il nome del concept mostrato di recente, in America invece il Suv potrebbe essere presentato con un nome diverso e attualmente ancora ignoto. Su questo e altro naturalmente nei prossimi mesi si conosceranno maggiori dettagli e noi vi informeremo non appena arriveranno novità interessanti.

Looks like you have blocked notifications!