in

Volkswagen T-Roc: prezzi, motori e allestimenti per l’Italia

Il nuovo SUV compatto Volkswagen T-Roc, dopo il successo di pubblico e critica ottenuto al Salone dell’auto di Francoforte 2017, si prepara a debuttare in via ufficiale sul mercato italiano. La casa tedesca ha comunicato come si articolerà la gamma del suo nuovo SUV che rappresenta una delle più importanti novità del brand per i prossimi mesi.

In Italia, il nuovo Volkswagen T-Roc potrà essere abbinato a tre diverse motorizzazioni, due benzina ed un diesel. Il modello entry level benzina monterà il tre cilindri 1.0 TSI da 115 CV mentre la versione top potrà contare sulla spinta del 1.5 TSI ACT da 150 CV con gestione attiva dei cilindri. Entrambi i propulsori saranno abbinati alla trazione anteriore ed al cambio manuale a 6 marce. 

Per chi cerca una variante diesel, Volkswagen mette a disposizione una sola versione del suo Volkswagen T-Roc che può contare sul motore 2.0 TDI da 150 CV abbinato alla trazione integrale 4MOTION disponibile sia con il cambio manuale a 6 marce con con il cambio automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti. 

Passiamo ora ai prezzi di listino. Il nuovo Volkswagen T-Roc è disponibile in due allestimenti (Style e Advanced) con un prezzo di partenza, relativo alla variante Style con 1.0 TSI, di 22.850 Euro. Il più potente 1.5 TSI ACT da 150 CV è disponibile al prezzo di 25.250 Euro con l’allestimento Style e 27.250 Euro con la versione Advanced. 

Per quanto riguarda la versione turbodiesel del nuovo Volkswagen T-Roc, invece, il listino parte da 30.400 Euro per il modello Style con cambio manuale (il DSG costa 2 mila Euro in più) mentre la variante Advanced parte da 32.400 Euro, sempre con cambio manuale (anche in questo caso il DSG costa 2 mila Euro in più).

Per quanto riguarda la dotazione di serie, infine, la versione Style include, tra le altre cose, i cerchi in lega da 17 pollici, i gruppi ottici posteriori a LED, la Radio Composition Media da 8 pollici, il clima manuale, il Cruise control adattivo ACC, il freno di strazionamento elettronico, i sensori di parcheggio Park Pilot, i tergicristalli automatico con sensore pioggia. All’interno troviamo il volante multifunzione rivestito in pelle.

La versione Advanced del nuovo Volkswagen T-Roc, invece, presenta una dotazione ancora più ricca che include, tra le altre cose, cerchi in lega da 18 pollici, proiettori anteriori Full LED, strumentazione interamente digitale Active Info Display e climatizzatore automatico Climatronic.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!