Volkswagen continua i test del nuovo Volkswagen T-Roc R, la variante sportiva del suo nuovo SUV compatto che dovrebbe arrivare sul mercato nel corso della seconda metà del 2018. Le nuove foto spia confermano che lo sviluppo del progetto va avanti ma rivelano davvero poche informazioni sulle novità che caratterizzeranno la variante R del nuovo SUV compatto della casa tedesca.
I prototipi del nuovo Volkswagen T-Roc in versione sportiva, infatti, non presentano particolari novità estetiche anche se possono contare su di un assetto ribassato e su quattro scarichi posteriori che certificano l’indole sportiva del progetto che arricchirà, in futuro, la gamma di veicoli sportivi di casa Volkswagen.
La versione finale della Volkswagen T-Roc R potrebbe, in ogni caso, presentare diverse novità a livello di design, in particolare per quanto riguarda i paraurti e la mascherina frontale. Tali novità potrebbero essere protagoniste dei prossimi avvistamenti del progetto.
In attesa di ulteriori conferme, è possibile ipotizzare che il nuovo Volkswagen T-Roc R arriverà sul mercato con il ben noto 2.0 TSI che è già disponibile nel listino del T-Roc nella variante da 190 CV. La versione sportiva del SUV tedesco potrà contare, chiaramente, su più CV al fine di garantire un upgrade netto in termini di potenza disponibile.
E’ probabile, infatti, che il nuovo Volkswagen T-Roc R si presenterà sul mercato con il 2.0 TSI nella versione da 245 CV che viene già montata sulla Golf GTI. Difficile, anche se tutt’altro che impossibile, invece, la presenza dello stesso motore nel taglio da 310 CV che troviamo sotto al cofano della Golf R, la variante più sportiva della segmento C della casa tedesca. Il motore sarà abbinato ad un cambio automatico ed alla trazione integrale 4MOTION.
Il nuovo SUV sportivo di casa Volkswagen potrebbe debuttare in via ufficiale nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Parigi in programma ad ottobre per poi arrivare sul mercato europeo entro la fine dell’anno in corso. Continuate, quindi, a seguirci per saperne di più.