volkswagen T7 multivan
volkswagen T7 multivan
in

Volkswagen T7 Multivan: oggi è il giorno della sua presentazione

Volkswagen T7 Multivan sarà presentata tra poche ore: ecco tutto quello che sappiamo

La Volkswagen T7 Multivan sarà presentata il 10 giugno, anche se il marchio tedesco ha già condiviso la prima anteprima rivelatrice della nuova generazione, che tra l’altro avrà una versione ibrida plug-in. La Volkswagen T7 è la quarta generazione del Multivan, che trova sempre la sua origine nel Volkswagen Transporter. Il modello originale risale al 1985. La nuova generazione andrà a sostituire il T6, che è sul mercato dal 2015 e che nel 2019 ha ricevuto un aggiornamento noto come T6.1.

Volkswagen T7 Multivan sarà il fratello termico del veicolo che deriva dal prototipo Volkswagen ID Buzz, suo equivalente elettrico. La nuova avanzata della Bulli lascia già intendere la somiglianza che ci sarà tra questi due modelli. L’ID. Buzz è solo una concept car a questo punto, quindi non sarebbe irragionevole per il Multivan T7 anticipare come sarà la sua versione di produzione.

Già dall’inizio sappiamo che i passeggeri in prima fila avranno più spazio, perché la leva del cambio scomparirà. La trasmissione potrà essere solo DSG e il freno a mano sarà elettronico. Tutto ciò rilascerà il divario tra i due sedili anteriori, contribuendo all’abitabilità. Il cruscotto sarà completamente digitale e lo schermo della console centrale sarà di circa 10 pollici. Le immagini spia emerse finora suggeriscono che adotteranno uno schema simile a quello che abbiamo visto nella Volkswagen Golf 8.

È ancora presto per conoscere i loro motori. Per riferimento, possiamo sempre ricordare che la generazione uscente è offerta con tre motori TDI Diesel da 220 litri che erogano 110, 150 e 198 cavalli. L’opzione di accesso ha il cambio manuale, l’intermedio include un automatico come opzione e la maggior parte delle prestazioni lo adotta di serie. La grande star sarà però la già confermata meccanica ibrida plug-in . Volkswagen non ha determinato quale potenza avrà, anche se è certo che sarà di 204 o 245 cavalli se si tiene conto dei motori dotati di questa tecnologia utilizzati dai diversi produttori del consorzio tedesco.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!
Looks like you have blocked notifications!