in

Volkswagen Taigo ordinabile anche in Italia: a 22.600 euro

La T-Family cresce con l’arrivo della Volkswagen Taigo, il primo SUV coupé di segmento B che unisce design sportivo e tecnologie avanzate

Ci siamo: la Volkswagen Taigo è ordinabile anche in Italia. In concessionaria a inizio 2022. La T-Family Volkswagen cresce con l’arrivo della Taigo, il primo SUV coupé di segmento B che in 4,26 metri unisce design sportivo e tecnologie avanzate Disponibile al lancio negli allestimenti Life e R-Line con cerchi in lega, fari full LED, Digital Cockpit, infotainment Ready2Discover e Travel Assist di serie.

La Volkswagen Taigo è disponibile con motori turbo benzina efficienti e brillanti da 95, 110 e 150 CV, anche con cambio DSG; Ecobonus di 1.500 Euro per 1.0 TSI 95 CV e alcune 110 CV. A 22.600 euro di listino base. O da 159 euro/mese  

Splendido la sbalzo posteriore volutamente maggiorato, a sottolineare la funzionalità della vettura: la capacità del bagagliaio è pari a ben 438 litri. Più bassa e più lunga della T-Cross ma con la sua stessa altezza dal suolo, più alta e più spaziosa della Polo, la Volkswagen Taigo unisce alla spiccata unicità dell’estetica coupé un passo lungo pari a 2.566 mm, che consente a tutti i passeggeri di assumere una confortevole posizione di seduta leggermente rialzata.

Volkswagen Taigo: dotazione tecnologica notevole

Anche in fatto di assistenza alla guida, il nuovo SUV coupé di segmento B è caratterizzato da un’ampia condivisione con le Volkswagen dei segmenti superiori. La gamma italiana della Taigo offre di serie l’IQ.DRIVE Travel Assist, in cui dispositivi.

Abbiamo il nuovo ACC predittivo (regolazione automatica della distanza in considerazione dei limiti di velocità e dei dati sul percorso del sistema di navigazione). Si fonda con l’assistenza per il mantenimento della corsia Lane Assist: c’è la guida parzialmente automatizzata fino a una velocità massima di 210 km/h. Ovviamente, da noi, su certi tratti di autostrada, al massimo si va a 130.

Il volante multifunzione rivestito in pelle è provvisto di superfici capacitive, che con il sistema IQ.DRIVE Travel Assist attivo hanno lo scopo di verificare che il guidatore abbia le mani sul volante, come prevede la normativa del livello 2 della guida automatizzata per l’UE.

La Taigo è dotata di serie di sistemi di assistenza quali il controllo perimetrale Front Assist comprensivo di funzione di frenata di emergenza City e Lane Assist. Pochi modelli di questa classe di veicoli vantano a bordo una gamma di sistemi di assistenza così innovativi, per un comfort e una sicurezza superiori.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!