Volkswagen e-Golf
Volkswagen e-Golf
in ,

Volkswagen terminerà la produzione della Golf in USA

Volkswagen of America ha annunciato oggi che la Volkswagen Golf acclamata dalla critica ha terminato la produzione per il mercato statunitense la scorsa settimana. Volkswagen prevede che i modelli di Golf dell’anno modello 2021 costruiti nello stabilimento di Puebla, in Messico, sosterranno le vendite della berlina a prezzi accessibili progettata in Europa fino alla fine dell’anno. Il nome della famiglia Golf continuerà nell’anno modello 2022 con l’introduzione delle nuovissime Mk 8 Golf GTI e Golf R, in arrivo questo autunno.

Volkswagen of America ha annunciato oggi che la Volkswagen Golf ha terminato la produzione per il mercato statunitense la scorsa settimana

“In quattro decenni, la Golf ha fornito un grande valore ai conducenti americani”, ha affermato Hein Schafer, Senior Vice President, Product Marketing and Strategy, Volkswagen of America, Inc. “Ha esemplificato ciò che la Volkswagen sa fare meglio: fondere caratteristiche di guida dinamiche con packaging e qualità impareggiabile. Mentre la settima generazione di Golf sarà l’ultima delle vetture base vendute qui, la GTI e la Golf R porteranno avanti la sua eredità “.

Negli Stati Uniti, dal 1974 sono stati venduti quasi 2,5 milioni di modelli della famiglia Golf. Un modello di Golf si è guadagnato un posto nella lista 10Best di Car and Driver negli ultimi 15 anni consecutivi e l’attuale generazione di Mk 7 Golf è stata nominata nordamericana Auto dell’anno quando ha debuttato per l’anno modello 2015.

La Golf 2021 è disponibile in un assetto ben equipaggiato: la Golf TSI. È dotato di un motore turbo da 1,4 litri e iniezione diretta, che produce 147 cavalli e 184 piedi della libbra di coppia. Il motore TSI® è abbinato a un cambio manuale a sei marce oa un cambio automatico a otto rapporti con Tiptronic® e raggiunge un risparmio di carburante stimato dall’EPA di 29/39/33 (città / autostrada / combinato) e 29/36 / 32 rispettivamente.

La Golf TSI orientata al valore offre una serie di caratteristiche straordinarie. All’esterno, luci di marcia diurna a LED e luci posteriori conferiscono un’inconfondibile firma di illuminazione, mentre i fari automatici con tergicristalli sensibili alla pioggia sono di serie, così come gli ugelli lavavetri riscaldati. Il golf gira su cerchi in lega di alluminio da 16 pollici, avvolti in pneumatici per tutte le stagioni 205/55 e dispone di accesso senza chiave KESSY e un tetto apribile inclinabile e scorrevole panoramico.

All’interno, i materiali di alta qualità sono utilizzati in tutta l’abitacolo incentrato sul conducente, dove il volante in similpelle e le superfici dei sedili e i sedili anteriori riscaldati sono standard. Volkswagen Car-Net e App-Connect mantengono i conducenti connessi e le funzioni di assistenza alla guida includono Avviso di collisione frontale e Frenata di emergenza autonoma con monitoraggio dei pedoni (Front Assist), Blind Spot Monitor e Rear Traffic Alert.

Ti potrebbe interessare: Volkswagen: importante nomina

Looks like you have blocked notifications!