Volkswagen
Volkswagen
in ,

Volkswagen, Tesco e Pod Point raggiungono importante traguardo

Volkswagen, Tesco e Pod Point si sono uniti per fornire la più grande rete di ricarica al dettaglio gratuita per i proprietari di veicoli elettrici (EV) in tutto il Regno Unito. La rivoluzionaria collaborazione ha raggiunto il punto di riferimento del 200 °  negozio dopo che quattro punti EV sono stati installati presso il supermercato Tesco di Chester. Finora, è stata elargita abbastanza energia rinnovabile per alimentare le case di una città delle dimensioni di Chester per un’intera giornata. Negli ultimi 18 mesi, questi punti di ricarica in tutto il Regno Unito sono stati utilizzati 150.000 volte dai proprietari di veicoli elettrici di tutte le marche, fornendo alle loro batterie una potenza di 669 megawatt combinata.

Volkswagen, Tesco e Pod Point si sono uniti per fornire la più grande rete di ricarica al dettaglio gratuita per i proprietari di EV in UK

Questo è sufficiente per alimentare 1,3 milioni di case per un’ora o 55.750 case per 24 ore, il che dovrebbe coprire il fabbisogno di elettricità per le proprietà residenziali in una città con una popolazione di quasi 130.000 abitanti. Si stima inoltre che i conducenti di veicoli elettrici che utilizzano i punti di ricarica abbiano risparmiato 374.391 kg di  emissioni di CO 2 dal tubo di scappamento , l’equivalente di oltre 1,8 milioni di miglia guidate dalla nuova auto media.

Sarah Cox, responsabile marketing di Volkswagen UK, ha dichiarato: “È fantastico aver raggiunto un altro traguardo nella nostra partnership con Tesco e Pod Point. Ora ci sono 200 negozi con caricabatterie che i conducenti di qualsiasi veicolo elettrico possono usare gratuitamente. “Mentre la partnership continua e più negozi lanciano nuovi caricabatterie, siamo davvero orgogliosi di abbattere le barriere alla proprietà dei veicoli elettrici e di dimostrare alle persone che vivere con un veicolo elettrico è facile”.

Jason Tarry, CEO di Tesco UK & ROI, ha dichiarato: “Ora siamo sulla buona strada per raggiungere la nostra ambizione di installare più di 2.400 alloggiamenti di ricarica per veicoli elettrici in 600 negozi Tesco. “Il 200 °  negozio è un momento importante quando torniamo in esecuzione con questo programma dopo che la pandemia di Covid-19 ha significato che dovevamo ritardare i nostri piani. “Fornire ai clienti punti di ricarica offre loro una scelta sostenibile e dare loro l’opportunità di caricare gratuitamente la propria auto mentre fanno acquisti è un piccolo aiuto per rendere tutto più semplice.”

Erik Fairbairn, fondatore e CEO di Pod Point, ha dichiarato: “La nostra collaborazione con Tesco e Volkswagen sta rendendo più semplice per i conducenti la guida elettrica e contribuirà ad accelerare il passaggio ai veicoli elettrici. “L’elettrificazione dei veicoli è uno dei modi più potenti per smettere di viaggiare danneggiando la terra.”

L’implementazione sta rapidamente espandendo la rete di ricarica pubblica del Regno Unito e sta affrontando un numero di località con strutture di ricarica limitate (meno di 10 caricabatterie per 100.000) come a Barnsley, Wirral e Wellingborough e precedenti “notspots” – aree senza un singolo pubblico posto per caricare – come Barrow-in-Furness, che ora ha due punti di ricarica pubblici situati nel negozio Tesco Extra della città.

Questo entusiasmante programma è solo una parte dell’impegno di Volkswagen per la mobilità elettrica. Il produttore ha trasformato il suo impianto di produzione a Zwickau nella più grande fabbrica di veicoli elettrici d’Europa, in grado di implementare 330.000 modelli all’anno. Attualmente sta producendo l’ID.3, che è il primo veicolo basato sul toolkit elettrico modulare del Gruppo Volkswagen (MEB). La piattaforma è stata sviluppata appositamente per le auto elettriche e genererà un’intera famiglia di documenti di identità. Modelli. ID.3 1ST Edition arriverà nel Regno Unito a settembre.

Ti potrebbe interessare: Volkswagen abbandona i piani per la nuova fabbrica turca

Looks like you have blocked notifications!