NotizieAuto.it

Volkswagen: Tesco svilupperà la rete di ricarica EV nel Regno Unito

Volkswagen e il più grande rivenditore britannico Tesco, si sono uniti per sviluppare una rete di ricarica per veicoli elettrici nel Regno Unito. Nell’ambito della partnership, VW e Tesco installeranno oltre 2.400 postazioni di ricarica per veicoli elettrici in 600 negozi Tesco nei prossimi tre anni. Le auto elettriche e gli altri veicoli che utilizzano combustibili alternativi rappresentano circa il 6% delle vendite in Gran Bretagna e rappresentano la parte in più rapida crescita del mercato, con un incremento del 22% quest’anno, aiutato da regimi governativi a supporto di questi.

Volkswagen e Tesco si sono accordati per realizzare una vasta rete di ricarica per auto elettriche in UK

Gli alloggiamenti di ricarica verranno installati da Pod Point che ha installato oltre 2.500 alloggiamenti per l’addebito pubblico in luoghi, tra cui rivenditori, stazioni di servizio e hub di trasporto. Pod Point ha detto che l’accordo porterebbe a un aumento del 14% del numero di alloggiamenti pubblici in Gran Bretagna. I clienti potranno caricare auto elettriche utilizzando un normale caricabatterie da 7 kW o un caricabatterie rapido da 50 kW per un costo in linea con la tariffa di mercato.

Volkswagen prevede di vendere un milione di auto elettriche all’anno in tutto il mondo entro il 2025. La casa automobilistica di Wolfsburg ha venduto 10.7 milioni di veicoli a livello mondiale l’anno scorso. Il famoso marchio tedesco vende già versioni full-electric delle sue vetture Golf e Up. L’anno prossimo inizierà il lancio della sua nuova famiglia ID di modelli completamente elettrici con l’ID hatchback, un modello dalle dimensioni della Golf che sarà seguito nel 2020 dalle versioni di produzione del minivan ID Buzz. 

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!