in

Volkswagen Touareg: la nuova generazione debutterà al Salone di Pechino 2018

Il gruppo Volkswagen sta rinnovando tutta la sua gamma di SUV di grandi dimensioni. Il prossimo progetto a debuttare sarà la nuova generazione del Volkswagen Touareg, uno dei punti di riferimento per l’offerta SUV del marchio tedesco, che secondo le prime indiscrezioni verrà presentato, in via ufficiale, in occasione della prossima edizione del Salone dell’auto di Pechino di aprile anche se non è da escludere un debutto al Salone di Ginevra.

Alla base del progetto della nuova generazione del Volkswagen Touareg ci sarà la piattaforma MLB Evo, la stessa su cui il gruppo tedesco ha realizzato modelli molto recenti come il Porsche Cayenne, presentato in estate, ed il recentissimo Lamborghini Urus. Chiaramente, il nuovo Volkswagen Touareg andrà a rivolgersi ad una clientela decisamente differente rispetto ai SUV di Porsche e Lamborghini. 

Rispetto al modello attuale, la nuova evoluzione del Volkswagen Touareg dovrebbe registrare un incremento delle dimensioni, al fine di lasciare spazio alla nuova gamma di SUV e crossover che Volkswagen ha presentato in questi ultimi mesi e continuerà a presentare nel corso dei prossimi anni.

Dal punto di vista estetico, invece, il SUV dovrebbe presentare diversi punti di contatto con la concept T-Prime GTE che riproponiamo nelle immagini allegate all’articolo. Tale concept è stata presentata dal marchio tedesco in occasione del Salone dell’auto di Pechino edizione 2016. La nuova versione del Touareg, dopo la presentazione ufficiale programmata in primavera, dovrebbe essere pronta per la commercializzazione su scala internazionale a partire dalla prossima estate. Continuate a seguirci per saperne di più.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!