in

Volkswagen Touareg: la nuova generazione si mostra in un video teaser prima del debutto

Volkswagen Touareg

In casa Volkswagen è oramai tutto pronto per la presentazione ufficiale della nuova generazione del Volkswagen Touareg, il maxi SUV che va a rinnovare, in modo significativo la gamma del marchio tedesco. In attesa del debutto ufficiale, in programma tra pochi giorni al Salone dell’auto di Pechino, il nuovo Volkswagen Touareg si mostra in un primo video teaser. 

Il nuovo teaser della terza generazione del Volkswagen Touareg mostra diversi elementi del SUV tedesco permettendoci di dare un’occhiata da vicino sia all’interno che all’esterno del progetto. Ecco il teaser diffuso dal canale Youtube di Volkswagen:

La nuova generazione del Volkswagen Touareg poggia sull’oramai ben nota piattaforma MLBevo, la stessa su cui il gruppo tedesco ha sviluppato tutti i suoi principali SUV di fascia alta: Audi Q7, Bentley Bentayga, Lamborghini Urus e Porsche Cayenne.

Rispetto alla generazione precedente, il nuovo SUV di casa Volkswagen potrà contare su di una riduzione di peso consistente (intorno ai 100 chilogrammi) e, per la prima volta, anche su di una variante dotata di sistema ibrido plug-in, un elemento oramai irrinunciabile per guardare al futuro. Da notare che il nuovo SUV tedesco arriverà anche in una variante a sette posti che rappresenterà, di certo, un importante plus per conquistare il mercato internazionale.

Dal punto di vista estetico, il nuovo Touareg ripropone un design fatto di linee taglienti e definite, richiamando le ultime evoluzioni della Tiguan. Da notare anche gli indicatori di direzione progressivi a LED e l’ampia griglia frontale che contribuisce a dare un carattere unico al progetto. All’interno dell’abitacolo, invece, non viene mostrato nel dettaglio il nuovo sistema di infotainment che potrà contare su di un enorme display da 15 pollici a cui si affiancherà un display da 11 pollici per la strumentazione di bordo.

Il debutto europeo del progetto è atteso per la seconda parte dell’anno. Continuate a seguirci per tutti i dettagli sul nuovo Volkswagen Touareg.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!