in

Volkswagen Touareg svelata la nuova generazione, immagini e dettagli ufficiali

Volkswagen Touareg

Come ampiamente annunciato nei giorni scorsi, Volkswagen ha presentato oggi la nuova generazione della sua ammiraglia a ruote alta, il SUV Volkswagen Touareg, che si rinnova completamente proponendo un look inedito, ispirato ad altri SUV recenti della casa tedesca, un comparto tecnico aggiornato ed un livello tecnologico elevatissimo.

La nuova Volkswagen Touareg, come mostrano le prime immagini ufficiali riportate nell’articolo, presenta un imponente frontale con numerose linee orizzontali che attraversano le fiancate del SUV raggiungendo il posteriore. Il nuovo Touareg monta cerchi in lega di dimensione variabile tra i 18 pollici del modello base sino ai 21 pollici della versione più accessoriata.

Volkswagen Touareg

Basato sulla piattaforma MLBevo (la stessa su cui il gruppo Volkswagen ha sviluppato maxi SUV come il Porsche Cayenne, il Lamborghini Urus e l’Audi Q7), il nuovo Volkswagen Touareg è più lungo rispetto al modello precedente di 77 millimetri (4,878 mm in totale) e più largo di 44 millimetri (1,984 mm in totale). Il SUV presenta un’altezza da terra inferiore di 7 mm (1,702 mm in totale).

All’interno registriamo un importante aggiornamento estetico incentrato, in modo particolare, sul debutto del nuovo display touch, e leggermente curvo per migliorare la visione dei contenuti, da 15 pollici di diagonale che rappresenta il punto di riferimento dell’inedito sistema di infotainment, ampiamente configurabile dall’utente e compatibile con MirrorLink, Android Auto e Apple CarPlay.

Gli unici comandi fisici sono presenti sul tunnel centrale e riguardando l’accensione e lo spegnimento, il controllo del cambio automatico, la regolazione del volume e la gestione delle modalità di guida e dell’altezza da terra. All’interno dell’abitacolo c’è spazio anche per un impianto audio Dynaudio da 730 Watt con 14 altoparlanti, radio DAB e internet, navigatore online con mappe 3D, head-up display e hotspot per collegare sino a 8 dispositivi.

Volkswagen Touareg

Per la prima fase di commercializzazione, in programma a partire dalla prossima estate, il nuovo Touareg sarà disponibile con un V6 TDI, declinato in due step di potenza da 231 e 286 CV con una coppia pari rispettivamente a 500 e 600 Nm, e con un V6 TSI da 340 CV e 450 Nm di coppia. Tutte le varianti avranno trazione integrale 4Motion e cambio automatico ad 8 rapporti ZF. Nei mesi successivi è previsto il lancio di un V8 TDI da oltre 400 CV e di una variante ibrido plug-in con motore benzina a 4 o 6 cilindri affiancato da un motore elettrico.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!