La nuova generazione del Volkswagen Touareg, il SUV di riferimento della gamma del marchio tedesco, debutta in via ufficiale sul mercato italiano. In questo week end, infatti, è partita la fase di prevendita del nuovo SUV che, inizialmente, sarà disponibile in un’unica variante.
I clienti interessati ad acquistare il nuovo Volkswagen Touareg potranno, infatti, puntare sulla variante con motore 3.0 TDI da 286 CV di potenza massima e 600 Nm di coppia motrice. Successivamente, il listino del Touareg di nuova generazione si arricchirà con un nuovo turbodiesel da 231 CV, destinato a diventare la nuova proposta entry level della gamma. A completare poi l’offerta del SUV ci sarà anche una versione ibrido plug-in da 367 CV di potenza complessiva.
Il nuovo Volkswagen Touareg con il 3.0 TDI da 286 CV è disponibile con il cambio automatico ad 8 rapporti e con la trazione integrale 4Motion Active Control. Le prestazioni sono decisamente buone con un’accelerazione 0-100 km/h completata in appena 6.1 secondi e con una velocità massima compresa tra i 235 ed i 238 km/h a seconda dell’assetto utilizzato dal SUV.
Caratterizzato da un peso complessivo di 2.070 chilogrammi, il nuovo Volkswagen Touareg, abbinato al motore 3.0 TDI da 286 CV, presenta un consumo medio dichiarato, relativo al ciclo Nedc, di 6.9 litri per ogni 100 chilometri percorsi. I clienti interessati a questa configurazione, che sarà disponibile in concessionaria a partire dal prossimo mese di giugno, potranno scegliere tra la versione Style e la più ricca Advanced con prezzi che partiranno da 65,500 Euro.
Il Volkswagen Touareg in versione Style può contare, di serie, sui fari anteriori e posteriore a LED, sui cerchi in lega da 18 pollici, sul climatizzatore bizona e sul navigatore Discover Pro da 9.2 pollici con 8 altoparlanti. Presenti anche il servizio di chiamata d’emergenza, il display multifunzione Premium integrato nel quadro strumenti, la telecamera multifunzionale, il sistema Keyless Go ed il Lane Assist. La dotazione della Style comprende anche la frenata autonoma d’emergenza ed i sensori di parcheggio Park Pilot oltre al volante multifunzione rivestito in pelle.
La versione Advanced del Volkswagen Touareg parte da 76.500 Euro ed include diverse personalizzazioni estetiche, grazie all’Elegance Pack, interni in pelle e finiture in alluminio spazzolato per la plancia e per i pedali. Di serie sono proposti, tra le altre cose, anche i cristalli posteriori oscurati, i cerchi di lega da 19″ ed il climatizzatore automatico a quattro zone.