La homepage di Volkswagen UK ha acquisito una nuova sezione in quanto il marchio si prepara per la sua imminente rivoluzione elettrica, con un’apposita scheda “Electric Cars” che guida gli utenti del sito web alle informazioni sulla gamma di auto elettriche della casa tedesca e su tutti aspetti legati ad esse. È la prima volta che il sito web del marchio ospita un’intera sezione dedicata esclusivamente ai veicoli elettrici ed è uno dei cambiamenti più significativi del sito Web in dieci anni a significare quanto sia importante la rivoluzione EV per la società di Wolfsburg.
Nella nuova sezione, su www.volkswagen.co.uk/electric-hybrid, gli utenti possono anche conoscere la gamma di auto elettriche in arrivo dal marchio: dall’ID., ID. CROZZ, ID. BUZZ e ID. Concept car VIZZION. Questi imminenti modelli di produzione saranno tutti basati sulla nuova piattaforma MEB del gruppo con il primo modello: un’autovettura a tre volumi basata sull’ID concept che entrerà in produzione nel 2020.
Oltre alle gamme di auto elettriche esistenti e future di Volkswagen, i visitatori possono conoscere gli ibridi plug-in GTE del marchio per coloro che sono interessati a scoprire di più sulle trasmissioni benzina / elettriche di Volkswagen nel Golf e Passat. Nel breve periodo in cui la sezione è stata attiva, ha ottenuto visite impressionanti, raddoppiando il numero di visitatori che accedono ai contenuti delle auto elettriche e dimostrando la sete di conoscenze dei clienti sui veicoli elettrici e l’interesse per le offerte di Volkswagen.
Joe Laurence, Product Manager di Volkswagen UK Electric Vehicles, ha dichiarato: “Raccogliere tutte le informazioni relative alle nostre auto elettriche in un unico sito facile da raggiungere sul nostro sito è davvero d’aiuto perché sempre più persone si interessano al futuro elettrico del marchio. “In tipico stile Volkswagen, abbiamo reso le informazioni nella nuova sezione “Auto elettriche” chiare e facili da seguire come il resto del nostro sito Web e spero davvero che ciò possa aiutare alla conoscenza dei veicoli elettrici.”
Leigh Edwards, Digital Manager di Volkswagen UK, ha aggiunto: “Le auto elettriche non sono solo un argomento per il futuro: sono qui adesso. C’è una maggiore attenzione in tutto il settore, quindi abbiamo voluto rendere ancora più facile per i clienti prendere coscienza dei nostri modelli elettrici, come caricarli, i potenziali risparmi che offrono e anche per iniziare a mostrare la futura gamma ID.”