NotizieAuto.it

Volkswagen Up! GTI, produzione al via entro la fine dell’anno

Tra poche settimane, Volkswagen dovrebbe svelare in via ufficiale la nuova Volkswagen Up! GTI, inedita versione sportiva della segmento A del brand tedesco, che arriverà sul mercato entro la fine dell’anno in corso. La realizzazione della versione GTI della Volkswagen Up! è stata confermata ad AutoNews dal CEO di Volkswagen, Herbert Diess, che però non ha divulgato ulteriori dettagli sul progetto.

Rispetto alla versione tradizionale, la nuova Volkswagen Up! GTI dovrebbe presentare un look più aggressivo, con un assetto ribassato, cerchi in lega specifici e un doppio terminale di scarico al posteriore. Il vero cuore del progetto Volkswagen Up! GTI sarà però rappresentato dal motore.

La nuova city car sportiva della casa tedesca potrà contare sulla spinta di un tre cilindri 1.0 TSI che dovrebbe essere in grado di erogare 115 CV, quindi 25 CV in più rispetto all’attuale versione da 90 CV che troviamo al top della gamma Up!.

A completare le caratteristiche tecniche della futura Volkswagen Up! GTI troveremo un cambio manuale a 6 rapporti. Il peso decisamente ridotto, inferiore ai 1.000 chilogrammi, dovrebbe garantire alla city car tedesca di poter raggiungere prestazioni di buon livello. 

La realizzazione della Volkswagen Up! GTI contribuirà alla crescita delle vendite complessive della segmento A di casa Volkswagen che lo scorso anno ha raggiunto una quota di 170 mila unità distribuite. Ulteriori dettagli sulla nuova variante della Up! potrebbero emergere già nel corso dei prossimi giorni.

Come detto in apertura, la produzione della nuova Volkswagen Up! GTI dovrebbe prendere il via entro la fine dell’anno in corso. Ricordiamo che in estate è atteso il debutto anche della nuova generazione della Volkswagen Polo che potrà contare anche su di una variante GTI. Continuate a seguirci per saperne di più.

Fonte: Autonews

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!