NotizieAuto.it

Volkswagen Up! GTI svelata ufficialmente, sul mercato dal 2018

In occasione dell’edizione 2017 del Worthersee, in programma a partire dal prossimo 24 maggio, Volkswagen mostrerà in pubblico, in anteprima assoluta, la nuova Volkswagen Up! GTI, una versione concept del modello di serie che arriverà sul mercato nel corso del 2018. 

Come facilmente intuibile dalla presenza della sigla GTI, la nuova Volkswagen Up! GTI sarà la versione più sportiva della segmento A di casa Volkswagen, una piccola city car in grado, grazie ad un motore potenziato rispetto alle varianti oggi sul mercato, di garantire prestazioni di buon livello ed una guida dinamica e divertente.

Alla base del progetto della nuova Volkswagen Up! GTI troveremo il nuovo tre cilindri turbo benzina 1.0 TSI in  grado di erogare una potenza massima di 115 CV a fronte di una coppia massima di 230 Nm. La versione GTI della Up! presenterà un peso complessivo di appena 997 chilogrammi che permetterà di ottenere buone prestazioni.

Stando a quanto rivelato da Volkswagen, la nuova Volkswagen Up! GTI nella sua versione di serie potrà contare su di una velocità massima di 197 km/h con un’accelerazione 0-100 km/h completata in 8.8 secondi. La vettura presenta un cambio manuale a 6 marce ed un assetto ribassato, rispetto alla Up! tradizionale, di 15 mm.

Da notare, inoltre la presenza di alcune modifiche estetiche, come i paraurti ridisegnati per migliorare il raffreddamento e accentuare il carattere sportivo da GTI della vettura, le pinze dei freni verniciate in rosso, ruote da 17 pollici e profilo rosso sulla mascherina.

Nel primo video ufficiale diffuso da Volkswagen, la nuova versione GTI della Up! viene messa a confronto con uno dei modelli storici della casa tedesca la prima generazione della Volkswagen Golf GTI. Ecco il video.

https://youtu.be/0CHeB0eAAlk

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!