Volkswagen

Volkswagen voleva comprare Opel

volkswagen

Secondo indiscrezioni provenienti da fonti autorevoli e pubblicate dal giornale tedesco “Bild am Sonntag”, Volkswagen sarebbe stata interessata ad acquistare Opel da General Motors. Secondo il rapporto, i negoziati si sono interrotti nel 2014 con il capogruppo General Motors che avrebbe deciso di non rafforzare così una propria diretta avversaria. Inoltre si vocifera anche che l’allora CEO della casa automobilistica di Wolfsburg, Winterkorn  aveva informato dei piani il Cancelliere tedesco Angela Merkel. VW  avrebbe avuto contatti con General Motors secondo quanto confermato dalla fonte, ma i dettagli specifici non si conoscono.

General Motors, tuttavia ha smentito la notizia. L’informazione non è corretta, secondo quanto riporta un portavoce del celebre gruppo automobilistico tedesco.  Opel starebbe adesso per essere venduto al gruppo automobilistico francese PSA che annovera tra i propri brand Citroen, Peugeot e DS. Il Gruppo PSA e GM hanno organizzato una conferenza stampa congiunta domani mattina. Secondo i media, il Consiglio di Sorveglianza del gruppo francese PSA, hanno dato il via libera per l’affare. Una conferma ufficiale di PSA al momento però non è ancora arrivata. General Motors vuole vendere Opel in quanto le attività europee del gruppo automobilistico americano sono  in forte perdita.

Volkswagen

Volkswagen secondo indiscrezioni avrebbe provato nel 2014 ad acquistare Opel da General Motors

Leggi anche: Volkswagen ha pagato 2.9 miliardi di dollari per riacquistare 138.000 veicoli diesel

Dunque sembra ormai vicina la cessione di Opel da General Motors al gruppo francese PSA. Secondo i soliti bene informati lunedì nella conferenza stampa verrà ufficializzata la cessione che rappresenta una delle novità più clamorose del settore automotive in questo 2017. L’annuncio dunque avverrà a pochissimi giorni dall’inizio della nuova edizione del Salone del’auto di Ginevra che partirà il 7 marzo prossimo e dunque in quell’occasione l’annuncio della clamorosa cessione potrebbe rappresentare la principale novità della kermesse dove tra l’altro sono attesi numerosi debutti.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoVolkswagen

US Securities and Exchange Commission ha aperto un'indagine sulla Volkswagen

News AutoVolkswagen

Ecco Volkswagen ID.4 GTX con trazione integrale

News AutoVolkswagen

Volkswagen T7 Multivan: nuova anteprima

News AutoVolkswagen

Volkswagen avvia la costruzione di un nuovo stabilimento di auto elettriche in Cina