in

Volkwagen potrebbe costruire un fuoristrada elettrico

Volkswagen non esclude in futuro di realizzare un fuoristrada elettrico concorrente di Wrangler e Bronco

Volkswagen
Volkswagen

Volkswagen potrebbe costruire un fuoristrada elettrico e c’è la possibilità che questo veicolo possa essere chiamato Scout. Mentre di recente ha parlato con i membri dei media, il chief operating officer di Volkswagen Group of America, Johan De Nysschen, ha lanciato l’idea di un rivale elettrico per Jeep Wrangler e Ford Bronco. Ha anche suggerito che un veicolo del genere potrebbe rivaleggiare con il Rivian R1S, ma piuttosto che partire da $ 70.000, avrebbe un prezzo più vicino a $ 40.000.

Sebbene De Nysschen non abbia fornito ulteriori dettagli sul progetto, Motor Trend suggerisce che utilizzerà una versione modificata della piattaforma elettrica MEB del marchio. La pubblicazione suggerisce che questa piattaforma potrebbe essere dotata di sospensioni fuoristrada a corsa lunga e un corpo SUV squadrato e utilizzare il sistema di vettoriamento della coppia basato sui freni di Volkswagen anziché i differenziali di bloccaggio.

Motor Trend ha continuato a suggerire che il veicolo potrebbe essere chiamato Scout. Quel nome è stato reso famoso dall’International Harvester Scout. Il gruppo Volkswagen ora controlla il nome Scout dopo che la sua controllata di camion commerciali, Traton, si è fusa con Navistar nel luglio 2021. Tuttavia, in una dichiarazione, De Nysschen ha affermato che il discorso sul veicolo soprannominato Scout non è altro che speculazioni.

“Nel tempo passeremo il 100% dalle voci ICE ai veicoli elettrici e, poiché il Gruppo Volkswagen esamina il suo portafoglio di prodotti globale, ciò significa che i successori di modelli popolari come Atlas e il nostro camion Amarok, alla fine saranno elettrificati. Ma collegare questa prospettiva pragmaticamente realistica del futuro, con l’idea di lanciare una nuova linea di prodotti sotto la targhetta Scout, è davvero speculativo e in questo momento non riflette alcun piano, reale o immaginato. A prescindere da come si possa chiamare un potenziale fuoristrada elettrico , l’idea di un veicolo del genere è sicuramente molto interessante.

Ti potrebbe interessare: Volkswagen ID.4 nominata TOP SAFETY PICK+

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!