News AutoVolvo

Volvo accelera la sua espansione globale

Volvo

Nell’ambito della presentazione della nuova Volvo XC40 Recharge al pubblico indiano, l’azienda ha colto l’occasione per svelare alcune delle chiavi della roadmap che proseguirà in questo mercato di riferimento. Volvo è consapevole del ruolo che questo paese emergente svolgerà nel settore automobilistico a breve termine. Questo è il motivo per cui è determinata a consolidare una posizione decisiva eseguendo un’offensiva di prodotto cruciale.

Volvo introdurrà nuovi modelli in India. Nello specifico, il produttore svedese lancerà quattro nuovi modelli nel territorio indiano per l’anno 2022. E ciò che è altrettanto importante, sarà l’elettrificazione la protagonista. Ciò è stato confermato dal marchio stesso, assicurando che, dal 2021, lancerà una nuova auto elettrica ogni anno. Un annuncio che arriva poco dopo che l’azienda ha assicurato di voler vendere soltanto auto elettriche entro il 2030.

Se tutto andrà secondo i piani, in un breve lasso di tempo non meno dell’80% delle vendite di Volvo in India saranno veicoli completamente elettrici. L’obiettivo fissato non è né più né meno dell’anno 2025. È dietro l’angolo, ma tenendo conto dei nuovi modelli che verranno introdotti, non sembra un traguardo impossibile da raggiungere. Inoltre, entro il 2023 l’azienda prevede di raddoppiare le vendite totali.

Ora, quali nuovi modelli Volvo stanno arrivando in India? La prima grande novità approderà nel giro di pochi mesi ed è la nuova Volvo XC40 Recharge, la prima auto elettrica di produzione in serie dell’azienda svedese. Questo SUV a emissioni zero è già in vendita in Europa e poco a poco compirà il suo particolare giro del mondo.

Dopo la XC40 Recharge, sarà la volta di un altro veicolo elettrico. Più specificamente la nuova Volvo C40 Recharge che è stata presentata di recente. Atterrerà presso i concessionari in India nel 2022. Volvo sta definendo i dettagli di un nuovo sito web indiano su cui riunire la sua autonomia elettrica. Entro la fine del 2021 arriveranno le tanto attese versioni a benzina di XC60 e S90. Questi due modelli sono già disponibili in India ma con motori diesel.

Ti potrebbe interessare: Luminar sigla un accordo con Volvo per la vendita di sistemi a guida autonoma

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoVolkswagen

US Securities and Exchange Commission ha aperto un'indagine sulla Volkswagen

News AutoTesla

Perché Tesla sta testando un Ram 1500 TRX?

News AutoToyota

Toyota prevede di espandere la produzione di veicoli elettrici negli Stati Uniti

News AutoRenault

Renault: importante partnership per il gruppo francese