in

Volvo avvia la produzione della C40 Recharge

volvo xc40 recharge 2020

Volvo Cars ha iniziato oggi la produzione della C40 Recharge, il suo ultimo modello completamente elettrico, nel suo stabilimento di Gand, in Belgio. La C40 Recharge è la seconda auto completamente elettrica di Volvo Cars ed è l’ultima di una serie di nuove auto esclusivamente elettriche che verranno lanciate nei prossimi anni. Entro il 2030, Volvo Cars mira a vendere solo auto completamente elettriche, una delle strategie di elettrificazione più ambiziose nell’industria automobilistica. Mira inoltre a diventare un’azienda climaticamente neutra entro il 2040.

Lo stabilimento di Gand, uno dei più grandi dell’azienda, è un pioniere nel passaggio di Volvo Cars verso l’elettrificazione totale. Produce anche la XC40 Recharge, la versione completamente elettrica del pluripremiato SUV compatto dell’azienda e il primo modello completamente elettrico di Volvo Cars. Volvo Cars sta aumentando considerevolmente la capacità di auto elettriche presso lo stabilimento di Gand, a 135.000 auto all’anno, e prevede già che più della metà del volume di produzione dello stabilimento nel 2022 sarà costituito da auto completamente elettriche.

“La C40 Recharge è un’auto che rappresenta il nostro futuro”, ha affermato Javier Varela, vicepresidente senior per le operazioni industriali e la qualità di Volvo Cars. “Le nostre operazioni di produzione e una stretta collaborazione con i nostri fornitori sono fondamentali per raggiungere le nostre ambizioni future in termini di elettrificazione e neutralità climatica. Il nostro stabilimento di Gand è pronto per un futuro completamente elettrico e sarà una parte importante della nostra rete industriale globale per gli anni a venire”.

La C40 Recharge è l’ultima manifestazione delle ambizioni di Volvo Cars per un futuro a emissioni zero. La società lancerà diversi modelli elettrici aggiuntivi nei prossimi anni e mira a far sì che il 50% del suo volume di vendite globali sia costituito da auto completamente elettriche già entro il 2025, prima di diventare completamente elettriche entro il 2030.

Un’auto punto di riferimento per la nuova strategia commerciale dell’azienda, la C40 Recharge è disponibile online su volvocars.com in mercati selezionati in tutto il mondo. I clienti possono ordinare comodamente da casa o effettuare un ordine online insieme al proprio rivenditore.

Quando i clienti riceveranno una nuova C40 Recharge, riceveranno una comoda offerta Care che include articoli come servizio, garanzia, assistenza stradale, nonché assicurazioni e opzioni di ricarica a domicilio, ove disponibili.

La C40 Recharge offre i vantaggi di un SUV, ma con un design più basso ed elegante. La parte posteriore della C40 Recharge presenta un sorprendente design della parte posteriore che si abbina alla linea inferiore del tetto, mentre il nuovo design anteriore introduce un nuovo volto per le Volvo elettriche e include fari con tecnologia pixel all’avanguardia.

Ti potrebbe interessare: Volvo XC40 Recharge Pure Electric a noleggio: cosa sapere

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!