Volvo
Volvo
in ,

Volvo Cars avvia il primo aggiornamento software via etere su XC40 Recharge

Volvo Cars sta lanciando il suo primo aggiornamento software over-the-air (OTA) sulla XC40 Recharge, la prima auto completamente elettrica dell’azienda. A partire da breve, i conducenti di XC40 Recharge in Europa riceveranno una serie di aggiornamenti, comprese nuove funzionalità, correzioni di bug e miglioramenti della stabilità ai sistemi di infotainment e propulsione dell’auto.

L’introduzione degli aggiornamenti OTA significa che i clienti non devono più recarsi in un’officina per godersi il software più recente e le nuove funzionalità aggiornate sulla loro Volvo elettrica. Significa anche che una nuova Volvo non è più al suo meglio quando lascia la fabbrica, ma continua a migliorare nel tempo con il lancio di ulteriori aggiornamenti OTA.

“I vantaggi degli aggiornamenti over-the-air sono evidenti”, ha affermato Henrik Green, chief technology officer. “Ieri dovevi ancora andare in officina per ricevere gli ultimi aggiornamenti sulla tua auto. Oggi fai semplicemente clic su OK e la tua Volvo elettrica si occuperà del resto. Non potrebbe essere più facile. ” Le caratteristiche incluse in questo ultimo aggiornamento software sono un nuovo software di base per i principali sistemi elettronici dell’auto, un aumento della velocità di ricarica e una migliore autonomia di guida.

Ci sono anche aggiornamenti al sistema operativo Android Automotive che alimenta il sistema di infotainment dell’auto, oltre a un’importante correzione di bug di propulsione relativa alla sicurezza. Infine, il pacchetto software include anche aggiornamenti a una varietà di elementi come la connettività Bluetooth, i timer climatici, il manuale del proprietario digitale dell’auto e la fotocamera a 360 gradi. L’aggiornamento è disponibile automaticamente e i driver XC40 Recharge devono solo accettare il download e l’installazione.

Ti potrebbe interessare: Volvo Cars e Geely ampliano la collaborazione

Volvo
Volvo
Looks like you have blocked notifications!