Volvo
Volvo
in ,

Volvo Cars: importanti nomine

Volvo Cars ha nominato Lila Tretikov e Diarmuid O’Connell membri del suo consiglio di amministrazione, con effetto immediato, rafforzando ulteriormente l’esperienza e la competenza del consiglio. Tretikov è attualmente vicepresidente aziendale e vice chief technology officer di Microsoft ed è una delle massime esperte in una varietà di campi, tra cui l’intelligenza artificiale e la trasformazione aziendale abilitata dalla tecnologia.

In qualità di ingegnere del software e programmatore diventato dirigente senior, Tretikov apporta al Consiglio una vasta esperienza in materia di innovazione e tecnologia, insieme a preziose prospettive sull’applicazione di un approccio interdisciplinare alle soluzioni tecnologiche creative.

O’Connell è stato più recentemente chief strategy officer di Fair Financial, la società di servizi e finanza automobilistica. In precedenza, ha trascorso oltre un decennio con Tesla Motors come vicepresidente per lo sviluppo aziendale e aziendale, supervisionando molteplici progetti e funzioni strategiche che hanno facilitato l’espansione dell’azienda.

Di conseguenza, O’Connell ha una vasta esperienza nelle aree dell’elettrificazione e dei marchi di auto premium e ha una profonda conoscenza dello sviluppo di partnership strategiche, modelli di vendita al dettaglio, attività dirette al consumatore, questioni normative e di omologazione, connettività e autonomia guidare.

Separatamente, Winnie Kin Wah Fok si è ritirata dalla sua posizione nel Consiglio perché ha deciso di non candidarsi per la rielezione nel Consiglio.

A seguito di questi annunci, il consiglio di amministrazione di Volvo Cars è ora composto dai seguenti membri:

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!

Li Shufu (Presidente), Lone Fønss Schrøder (Vicepresidente), Håkan Samuelsson (Presidente e CEO), Daniel Li, Winfried Vahland, Betsy Atkins, Tom Johnstone, Michael Jackson, Jim Zhang, Jonas Samuelson, Lila Tretikov, Diarmuid O ‘ Connell. Rappresentanti sindacali: Glenn Bergström, Jörgen Olsson, Marko Peltonen.

Looks like you have blocked notifications!