News AutoVolvo

Volvo Cars registra una crescita del 40,8% nel primo trimestre del 2021

Volvo

Volvo Cars ha registrato il miglior primo trimestre della sua storia poiché le vendite globali dell’azienda sono aumentate del 40,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Le vendite totali nel periodo sono state di 185.698 vetture, contro le 131.889 vetture dello stesso periodo dello scorso anno. In Europa e negli Stati Uniti, la società è riuscita a migliorare le vendite rispetto al primo trimestre dello scorso anno, riuscendo a far fronte ai continui effetti della pandemia. La Cina si è ormai ripresa dall’impatto della pandemia, che ha raggiunto il picco nel primo trimestre del 2020.

Nel mese di marzo, Volvo Cars ha venduto 75.315 auto in tutto il mondo, con un aumento del 62,3% rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

La gamma Recharge di Volvo Cars di modelli ricaricabili, con un propulsore ibrido completamente elettrico o plug-in, è rimasta forte e ha rappresentato il 26,0% di tutte le auto Volvo vendute a livello globale a marzo. In Europa, la quota delle auto Recharge sulle vendite complessive è stata del 39,0%.

Per il primo trimestre del 2021, Volvo Cars ha più che triplicato il numero di abbonamenti venduti online tramite la sua offerta Care by Volvo, rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Ha anche registrato una crescita del 22% su base trimestrale.

In Cina, le vendite sono aumentate del 117,7% nei primi tre mesi dell’anno, rispetto al primo trimestre dell’anno precedente. Con una forte domanda continua per l’S90 prodotto localmente, la società ha recuperato e migliorato le vendite perse a causa delle restrizioni del Covid-19. Le vendite totali del primo trimestre hanno raggiunto 45.242 auto, in aumento rispetto alle 20.780 nello stesso periodo del 2020.

Nel periodo gennaio-marzo, le vendite negli Stati Uniti dell’azienda hanno raggiunto 27.239 vetture. Si tratta di un aumento del 39,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, che è stato colpito dalla pandemia poiché molti stati hanno implementato ordini di soggiorno a casa.

Nei primi tre mesi del 2021, le vendite europee della società sono aumentate a 87.457 auto, in aumento del 24,0% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. L’aumento è stato trainato principalmente dai mercati che sono riusciti a far fronte alle chiusure dovute a pandemia, nonché a un forte aumento delle vendite in Svezia e Regno Unito.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoVolvo

Volvo Cars: importanti nomine

News AutoVolvo

Volvo accelera la sua espansione globale

News AutoVolvo

Volvo Cars registra una crescita significativa

News AutoVolvo

Volvo Cars sarà completamente elettrica entro il 2030