in

Volvo Embla: questo il nome del successore della XC-90?

La Volvo Embla sarà la prossima auto completamente elettrica del costruttore svedese

Volvo Embla

Volvo è a buon punto nel trasformare la sua flotta di auto a benzina e ibride in modelli completamente elettrici. Ha avuto un 2021 stellare grazie in parte al successo del lancio del suo primo modello completamente elettrico, la Volvo XC40 Recharge, e un generale boom di vendite. Volvo sta continuando il suo trend di auto elettriche sostituendo il suo SUV più grande, la Volvo XC90, con un nuovo modello completamente elettrico che promette di essere il SUV più sicuro al mondo quando finalmente arriverà. Insieme al nuovo modello di punta arriverà un nuovo nome. Volvo ha tradizionalmente bloccato con un semplice schema di denominazione numerico o alfanumerico, ma la sostituzione dell’XC90 potrebbe ottenere un nome che inizia con una vocale. Il suo nome potrebbe essere Volvo Embla.

Le ultime indiscrezioni sulla Volvo Embla

Il CEO di Volvo Hakan Samuelsson si è lasciato sfuggire in una recente intervista con Automotive News che il nome “comincerà con una vocale“. Non è un granché, ma grazie ad alcune indiscrezioni su Internet sappiamo che Volvo ha depositato un marchio in ottobre per il nome “Embla“. Questo è l’unico nome che inizia con una vocale che l’azienda ha depositato negli ultimi quattro anni, il che lo rende un probabile candidato. Il nome ha ancora più senso se si considera che è il nome della prima donna della mitologia norrena. Ciò si lega perfettamente al fatto che la sostituzione della XC90 sarà il primo veicolo elettrico dedicato di Volvo.

Nascerà elettrica, quindi non ci sarà nessuno dei compromessi che si ottengono quando si trasforma un’auto a combustione in un veicolo elettrico“, ha detto Samuelsson a Automotive News. “Ciò significa che non dobbiamo preoccuparci di dove andranno il motore e l’impianto di scarico. Questa vettura avrà un fondo piatto e interni spaziosi. Sarà l’auto familiare perfetta in Europa e negli Stati Uniti, dove l’attuale XC90 è molto popolare oggi. Avrà una posizione di seduta alta, una buona visibilità e guiderai senza avere la coscienza sporca perché guiderai con l’elettrico“.
Le informazioni sul propulsore e sull’autonomia della nuova vettura non sono ancora chiare, ma tutto sarà rivelato quando l’auto farà il suo debutto ufficiale il prossimo anno.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!