Volvo
Volvo
in

Volvo: la divisione giapponese prepara nuovo camion per le economie in via di sviluppo

La divisione giapponese di Volvo, UD Trucks, lancerà a marzo un camion di medie dimensioni progettato per i mercati emergenti in Asia e in Africa. La novità fa parte di una nuova offensiva internazionale dall’unità giapponese  della casa automobilistica svedese. Volvo aveva gestito centralmente la produzione, lo sviluppo e la vendita a livello globale. Ma ora ha dato libero sfogo alla sua divisione giapponese per attuare la sua strategia di marca, dallo sviluppo alle vendite in Giappone e nei paesi in via di sviluppo. Il CEO di Volvo Martin Lundstedt ha detto a Nikkei che ha piena fiducia sulla qualità e sulla durata dei prodotti giapponesi ed in particolare sulle persone che gestiscono il marchio UD in Giappone.

 UD Trucks ha sviluppato il suo nuovo camion con Volvo appositamente per i paesi in via di sviluppo.  Il camion, che sarà costruito in un impianto di assemblaggio di Volvo, sarà venduto in Asia, Africa, Medio Oriente e Sud America. In futuro, i veicoli su misura per le diverse regioni saranno prodotti presso la sede della Prefettura di Saitama UD e negli impianti della casa automobilistica svedese in Sud Africa e Thailandia. UD inoltre  lancerà una nuova versione del suo pilastro Quon, un autocarro pesante, nel mese di aprile. Questo veicolo si dovrebbe caratterizzare per la presenza di un sistema di controllo elettronico che regola automaticamente il consumo di carburante basato su previsioni concernenti lo stato della strada.
Le caratteristiche di sicurezza saranno migliorate attraverso mezzi quali un sistema di avviso di deviazione dalla corsia. La quota del mercato giapponese per i grandi camion di UD si è ridotto di 1,2 punti percentuali rispetto all’anno precedente,  ad appena il 17,2 per cento nel 2016. Il Giappone è il terzo mercato più grande di Volvo. Lundstedt ha detto che la casa svedese propone di alzare la quota di UD al 20 per cento il più presto possibile.
Looks like you have blocked notifications!