in

Volvo grande successo in USA per il suo servizio di abbonamento

Care By Volvo
Care By Volvo

Volvo afferma che sta lottando per far fronte a una domanda senza precedenti per il servizio di abbonamento Care by Volvo lanciato recentemente negli Stati Uniti. Parlando con Automotive News, il CEO della casa automobilistica svedese in Nord America, Anders Gustafsson, ha confermato che i clienti del servizio ora si trovano ad affrontare liste di attesa che si estendono fino al 2019 dopo che l’assegnazione di automobili per l’abbonamento è stata esaurita in meno di quattro mesi.

Volvo afferma che sta lottando per far fronte a una domanda senza precedenti per Care by Volvo lanciato recentemente in USA

Care by Volvo offre agli utenti – su abbonamento – i propri veicoli mediante il pagamento di una somma che oscilla tra i 650 e gli 850 dollari al mese. Potrebbe sembrare costoso, ma l’assicurazione e tutti i costi di manutenzione sono compresi nell’abbonamento. L’accordo, che impegna i clienti per due anni, consente anche agli utenti di scambiare il loro veicolo con una nuova auto dopo solo un anno. Sfortunatamente, Care by Volvo ha creato anche tensioni con i concessionari. “Questa crescita è positiva ma può anche complicare le cose”, ha dichiarato l’amministratore delegato della casa automobilistica svedese.

Il nuovo abbonamento sta sconvolgendo la rete di concessionari statunitensi perché ruba clienti ai tradizionali canali di vendita per almeno un 15% di tutti i SUV importati e il 10% degli XC40 disponibili. Per aiutare ad affrontare le loro preoccupazioni, Gustafsson dice che ha trascorso la maggior parte del 2018 viaggiando per incontrare i rivenditori per spiegare come adattarsi al piano dell’azienda per creare flussi di entrate al di fuori delle tradizionali vendite di auto. “Hanno paura che porteremo via qualcosa a loro.” La soluzione di Gustafsson è quella di utilizzare i concessionari per garantire che i veicoli siano rapidamente risottoscritti dopo il primo anno o offerti in vendita una volta restituiti.

Secondo l’amministratore delegato svedese, molti clienti Care by Volvo stanno arrivando al servizio di abbonamento tramite l’app del produttore di automobili. Il successo a sorpresa di Care by Volvo segue la recente decisione di Cadillac di eliminare il suo servizio di abbonamento Book by Cadillac che rispecchia quello del suo rivale svedese, ma ha addebitato un costo mensile molto più alto pari a 1.800 dollari.

 

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!