NotizieAuto.it
Volvo

Volvo: importante novità all’orizzonte

Le berline Premium prodotte presso lo stabilimento Volvo Cars di Daqing, nella provincia di Heilongjiang nord-orientale della Cina, si prevede che a partire dal prossimo mese di maggio inizieranno ad essere vendute anche all’estero, lo ha confermato un alto dirigente della società  nelle scorse ore. “Stiamo organizzando per i concessionari provenienti dagli Stati Uniti, Europa e Asia-Pacifico la possibilità di visitare il nostro impianto”, ha detto Yan Shiying, responsabile comunicazione aziendale dello stabilimento Daqing Volvo.

La  nuova berlina S90 di Volvo prodotta in questo stabilimenti sta vendendo bene nel mercato cinese. Il modello è stato annunciato come un veicolo premium avanzato con un programma di guida semiautonoma chiamato Pilot Assist, che controlla lo sterzo per mantenere la macchina correttamente allineata all’interno della segnaletica orizzontale fino a velocità autostradali di circa 80 mph (130 km / h).

“Dal momento  in cui la produzione in serie per i nostri modelli S90 T5 e T4 è iniziata lo scorso novembre, un nuovo veicolo si allontana dalla linea di produzione ogni tre minuti”, ha detto Yan. Il dirigente ha pure detto che i livelli di personale dello stabilimento sono cresciuti da 600 a 2.000, con più di 30 cittadini stranieri e al fine di soddisfare la forte domanda di mercato, l’impianto ha aumentato ancora i turni di lavoro da questo mese.

Volvo
Volvo

Leggi anche: Volvo XC60: trapela la prima immagine a poche ore dal suo debutto

Volvo ha detto che ha venduto 534.332 veicoli a livello globale nel 2016, con 99.030 unità consegnate nel mercato cinese, il più grande mercato unico del marchio in tutto il mondo. Zhejiang Geely Holding Group Co. ha acquistato la casa automobilistica svedese per 1,8 miliardi di dollari del 2010, rendendo Volvo il primo marchio di auto di lusso ad essere di proprietà di una società cinese.

Attualmente, Volvo ha due impianti di assemblaggio terraferma a Daqing e nel sud-ovest della Cina Chengdu. Un terzo è in costruzione nella provincia di Zhejiang orientale della Cina.Volvo ha detto che il suo impianto di Daqing è stata una parte fondamentale del suo sistema di produzione e gestione globale ed è diventato un modello per la produzione intelligente.

 

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!