in

Volvo importante novità dalla Cina

Volvo: dalla Cina arriva una novità importante per il produttore svedese che fa un’acquisizione importante

Volvo
Volvo

Volvo Trucks ha accettato di acquisire JMC Heavy Duty Vehicle Co., Ltd., una consociata di Jiangling Motors Co., Ltd., che comprende un sito produttivo a Taiyuan, provincia di Shanxi, Cina, per un importo di 0,8 miliardi di RMB (circa SEK 1,1 miliardi). L’obiettivo è avviare la produzione dei nuovi camion pesanti Volvo FH, FM e FMX a Taiyuan per i clienti in Cina a partire dalla fine del 2022.

Volvo Trucks è attiva nel mercato cinese dal 1934. Negli ultimi due anni, la forte crescita dei servizi logistici, compreso l’e-commerce, ha portato a un’impennata delle vendite di camion Volvo nel paese. Nel 2020, più di 4.500 autocarri Volvo pesanti sono stati importati e consegnati ai clienti in Cina. In linea con la strategia a lungo termine del Gruppo Volvo, Volvo Trucks sta quindi espandendo la propria attività commerciale in Cina.

“Ci impegniamo a plasmare il futuro delle soluzioni di trasporto sostenibili. Con la nostra presenza di lunga data in Cina, stiamo aumentando le nostre vendite e stiamo espandendo la nostra solida rete di punti vendita e assistenza insieme ai nostri partner rivenditori privati. Negli ultimi due anni, abbiamo assistito a un rapido sviluppo dei mercati logistici e a una crescente domanda per i nostri veicoli e servizi premium. Per soddisfare la domanda degli operatori di trasporto cinesi, è giunto il momento per noi di stabilire una catena del valore regionale con la nostra produzione di autocarri pesanti in Cina”, afferma Roger Alm, Presidente Volvo Trucks.

Le operazioni a Taiyuan includeranno stampaggio, saldatura, produzione di cabine, verniciatura e assemblaggio finale dei camion Volvo. Dopo l’investimento, entro pochi anni l’impianto avrà la capacità di produrre 15.000 camion Volvo all’anno con il potenziale per aumentare ulteriormente la capacità. La transazione è soggetta alle consuete condizioni di chiusura, comprese le approvazioni normative.

Ti potrebbe interessare: Volvo XC40 Recharge Pure Electric a noleggio: cosa sapere

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!