in

Volvo, piano per vendere un milione di vetture elettrificate entro il 2025

Volvo
Volvo lancia un nuovo sevizio sperimentale per i proprio clienti negli Usa che renderà più semplice la vita di questi ultimi

Volvo, celebre marchio automobilistico svedese sta facendo importanti investimenti per elettrificare la sua intera linea nei prossimi anni. Lutz Stiegler, direttore del settore motori di Volvo ha detto: “Come sapete, abbiamo iniziato con l’introduzione di un motore ibrido diesel/elettrico. Tuttavia, abbiamo spostato rapidamente le attenzioni verso un benzina-elettrico dopo aver guardato attentamente quella che era la domanda globale. “I principali mercati ibridi in tutto il mondo sono la Cina e gli Stati Uniti, due paesi in cui gli automobilisti di solito non acquistano automobili con motore diesel”, ha aggiunto nel corso di un’intervista rilasciata a Digital Trends.

Attualmente, la gamma di Volvo include varianti plug-in della XC90, S90, e V90. Sappiamo anche che tra le nuove automobili che dovrebbero debuttare nei prossimi mesi,vi saranno numerose versioni ibride. In proposito Stiegler ha detto a Digital Trends che la nuova V90 Cross Country potrebbe anche ricevere una nuova trasmissione T8. “Costruire un V90 Cross Country ibrido è fattibile. Se c’è abbastanza domanda da parte dei clienti lo faremo. E ‘tecnicamente possibile “, ha spiegato. Tutte le vetture di questa serie nascono sulla stessa piattaforma, questo ovviamente facilita le cose. Tuttavia, Stiegler ha sottolineato che una decisione definitiva non è ancora stata presa.

Leggi anche: Audi: nel 2018 dovrebbe arrivare la nuova generazione di A6

Volvo
Volvo

Leggi anche: BMW Serie 5: Porte aperte l’11 ed il 12 febbraio per la nuova generazione

Oltre al plug-in di auto ibride, Volvo è impegnata nello sviluppo di un modello totalmente elettrico, il  cui debutto a livello mondiale è previsto nel 2019. Questa auto condividerà la sua piattaforma SPA con le vetture della serie 90, il che significa che sarà un modello relativamente grande. Una macchina a batteria più piccola costruita sulla piattaforma CMA si unirà alla famiglia Volvo poco dopo la fine del decennio.Volvo spera di mettere un milione di vetture elettrificate sulla strada entro il 2025. Chiaramente, il marchio non ha bisogno di una trasmissione diesel-elettrica per arrivare a raggiungere tale obiettivo.

 

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!